Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Non riesco più a salvare nuovi articoli

giringiro non è connesso Neofita

Predefinito Non riesco più a salvare nuovi articoli

Ciao a tutti,
    Ho un blog fatto con WP e ospitato su Altervista.
    Molto semplice e poco frequentato.
    Volevo sistemarlo un po', aggiungere un paio di articoli e poi stamparlo e "chiuderlo" perché non ha più motivo di rimanere in linea.
    Purtroppo ho rscontrato il problema che non riesco né a creare un articolo nuovo, né a modificarne uno esistente.
    Il sistema è aggiornato all'ultima versione di WP 6.3.1 e non mi da problemi critici salvo l'aggiornamneto di 2 plugin (google translate e Jetpack) nel pannello di controllo di Altervista non riscontro problemi di spazio e di funzionamento.

L'errore che ricevo in fase di salvataggio bozza o pubblicazione è "aggiornamento fallito sei probabilmente off line"

L'unico modo in cui sono riuscito a pubblicare una nuova bozza (ma non a salvarla dopo averla re editata) è stato utilizzare la funzione in "bacheca" "bozza rapida".

Grazie a chi riuscitrà a darmi una mano.
    Stefano

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    Le consiglierei prima di tutto di disattivare Jetpack, perché su Altervista ne è sconsigliato l'utilizzo.
    Dopodiché provi ad attivare uno dei plugins nativi di Altervista e verifichi se il problema persiste.
    Il tema in uso, Alizee, non è più presente nella directory ufficiale Wordpress, pertanto potrebbe essere non più idoneo con le ultime versioni di Wordpress.
    Se neanche così risolve, provi a disattivare tutti i plugins.

Saluti

Predefinito

Grazie

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    Le consiglierei prima di tutto di disattivare Jetpack, perché su Altervista ne è sconsigliato l'utilizzo.
    Dopodiché provi ad attivare uno dei plugins nativi di Altervista e verifichi se il problema persiste.
    Il tema in uso, Alizee, non è più presente nella directory ufficiale Wordpress, pertanto potrebbe essere non più idoneo con le ultime versioni di Wordpress.
    Se neanche così risolve, provi a disattivare tutti i plugins.

Saluti
    Disattivato Jet pack e plugins, purtroppo il problema sembra persistere.

Sarebbe un bel problema sostituire il tema: il blog non lo uso più, lo stavo sistemando inserendo delle correzioni e un paio di articoli di chiusura per poi stamparlo.
    Non è che ci sono dei blocchi che ho inavvertitamente attivato facendo queste modfiche (tag, date di pubblicazione..)?
    Grazie ancora.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Prova a riparare il blog da qui (questa funzionalità disabiliterà tutti i plugin ed imposterà il tema base).

Ciao!

Predefinito

Ho risolto ora. Si vede che si era bloccato qualcosa: sono entrato nel file config, ho abilitato il debug, ma mi andava in conflitto con qualcosa (non so bene, non sono espertissimo) e allora ho riportato tutto com'era, poi ho installato un plugin per il debug, ma non mi è servito perché, alla prima prova col plug in attivato per vedere un po' cosa succedeva, si è rimesso a funzionare il tutto. :-)