Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Info tabella

  1. #1
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito Info tabella

    salve, volevo sapere una cosa. Ho un po di difficoltà a gestire le tabelle su wordpress, non le posso allargare o stringere a mio piacimento e non posso nemmeno farle trasparenti. So che esistono dei plug in per gestirle meglio, solo che l'altro giorno ho avuto dei problemi con un altro plug che non era supportato da Wordpress di AlterVista. volevo sapere quali fossero quelli supportati da voi. grazie

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    i plugins TablePress e wpDataTables funzionano correttament. Può anche far leggere tabelle Excelo CSV.
    WpDataTables consente di avere sul frontend la tabella ordinabile per ciascuna colonna, di esportare la tabella e(o di stamparla.
    Entrambi i plugins consnetono la personalizzazione del CSS.
    A mio avviso WpDataTables offre maggiori possibilità di configurazione.

    Saluti

    Saluti

  3. #3
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito

    ok grazie mille. sono un po spratica in realtà. potreste spiegarmi tutti i passaggi?

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    ok grazie mille. sono un po spratica in realtà. potreste spiegarmi tutti i passaggi?
    Installi il plugin wpDataTables. Una volta attivato, dalla voce di menu a sisnistra wpDataTables selezioni Create a Table. Può decidere se creare una tabella semlice, cioè manualmente, oppure da file esistente. In quuest'ultimo caso, selezionando Excel Le verrà chiesto di uploadare un file Excel esistente sul Suo PC. Una volta uploadato potrà configurare ciascuna colonna cliccando sull'icona ingranaggio.
    Se opta invece per la tabella semplice, dovrà creare manualmente la tabella con tutti i dati.
    Qui trova tutta la documentazione per impostare una tabella secondo il Suo desiderata.

    Saluti

  5. #5
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ok ci proverò. Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •