Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferire sito WP da altro hosting

  1. #1
    m711806 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-12-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Trasferire sito WP da altro hosting

    Vorrei trasferire il mio sito su Altervista, premetto che è realizzato con elementor ed ha dei custom content types.
    Con la funzione export/import di Wordpress rimane molto lavoro da fare, non solo per l'upload delle immagini.
    Non è possibile utilizzare plugin di migrazione come WpVivid o altro?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Salve,
    con account Wordpress gestito è preferibile non utilizzare i plugins di migrazione.
    La funzionalità Strumenti->Esporta/Strumenti->Importa consente comunque di esportare ed importare anche le immagini.
    La mdoalità più semplice è di installare tema e plugins su Altervista e poi esportare/importare tutti i contenuti, quindi anche le immagini.
    Se i CPT sono stati generati mediante scripts nel functions.php del tema child, Le basterà creare il tema child anche su ALtervista e copiare il file functions.php. Se invece sono stati generati mediante plugins, di norma gli stessi hanno la funzionalità di esportazione/importazione.

    Saluti

  3. #3
    m711806 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-12-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    A dire la verità ho già utilizzato la funzione esporta e ho dovuto linkare nuovamente tutte le immagini.
    Per i template creati con elementor anche la funzione di export/import di Elementor non non ha funzionato.
    Quindi un lavoro lungo.
    Ho utilizzato i plugin di migrazione e normalmente hanno funzionato correttamente, ma con Altervista sembra non sia possibile farlo.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da m711806 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    A dire la verità ho già utilizzato la funzione esporta e ho dovuto linkare nuovamente tutte le immagini.
    Per i template creati con elementor anche la funzione di export/import di Elementor non non ha funzionato.
    Quindi un lavoro lungo.
    Ho utilizzato i plugin di migrazione e normalmente hanno funzionato correttamente, ma con Altervista sembra non sia possibile farlo.
    Non utilizzo Elementor e di norma non utilizzo account con Wordpress gestito, né page builder, visto che ormai con l'editor a blocchi e con qualche tema più spinto si possono creare pagine analoghe a quelle create con i composer.
    Non so, pertanto, se questo tipo di account ha delle limitazioni circa l'import di templates di Elementor.
    Suggerirei di attendere una risposta dallo staff.

    Saluti

  5. #5
    m711806 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-12-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho trovato una soluzione che risolve il problema.
    Se si utilizza elementor, esiste una funzione Kit import/export che permette di esportare ed importare contenuti e template, inclusi quelli collegati ai custom content types. L'unico difetto è che ad esempio gli articoli importati hanno tutti la data di importazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •