Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aggiornamento fallito

  1. #1
    forever non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    18-02-2023
    Messaggi
    18

    Predefinito Aggiornamento fallito

    Buongiorno
    Pongo la seguente domanda:
    Perchè non mi esegue più gli aggiornamenti durante la scrittura di un articolo e segnala questi errori: Aggiornamento fallito e pubblicazione fallita?
    Poi dopo molto tempo, anche se segnala l'errore, l'articolo viene pubblicato, ma è molto lento ad aprirsi sul web.
    Ultima modifica di forever : 21-04-2023 alle ore 10.41.01

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Salve,
    il messaggio di errore segnalato si riceve quando manca la comunicazione REST API tra l'editor a blocchi e Wordpress.
    Accedendo a Strumenti->Salute sito dovrebbe avere maggiorni indicazioni sulla causa dell'errore.
    Prima di tutto Le consiglierei di provare con uno dei temi 202x di Wordpress.
    Il tema che ha in uso non viene aggiornato da agosto 2022 ed anche il supporto sul proprio forum mi sembra assente.
    Un' altra delle cause che blocca tale comunicazione è Cloudflare. Se è attivo sul Suo sito lo disattivi, tenendo presente che dopo non potrà più essere attivato, perché da maggio 2022 Cloudflare non supporta più i servizi Altervista.
    Altra prova è disattivare tutti i plugins, riattivandoli successivamente uno alla volta fino a quando non rileva di nuovo il problema.

    Credo, però, che il problema possa essere il tema in uso, che comunque provvederei a cambiarlo.

    Saluti

  3. #3
    forever non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    18-02-2023
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Perfetto grazie.
    Adesso funziona tutto bene
    Buona giornata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •