Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore di scelta nell'username degli ftp di Wordpress-Altervista.

  1. #1
    ansu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2004
    Messaggi
    17

    Predefinito Errore di scelta nell'username degli ftp di Wordpress-Altervista.

    Segnalo un errore tecnico, probabilmente non previsto dai vostri tecnici. Io ho un sito con Altervista basato sul vostro Wordpress, ma per accedere al sistema Ftp occorre usare un username con la "chiocciola" (ovvero @), nel mio caso: ftp@ansu . Cosa significa? Che non posso inventare o inserire script ftp (e di altro tipo) di terze parti, perchè molte di queste usano proprio la "chiocciola" per separare l'username dall'indirizzo del server, oppure dalla password. Se non si trova un modo alternativo di "scrivere" la "chiocciola" ecco che l'username ftp@ansu diventa un ostacolo insormontabile per gli utenti, non potreste aggiungere un'opzione alternativa per gli sviluppatori o per chi desidera usare script di terze parti, per esempio un username ftp-ansu impostabile come alternativo? Grazie e buona serata.

  2. #2
    ansu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2004
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Confermo, l'username ftp@ansu è un problema anche per accedere con un Ftp "solo da terminale" su Linux. Posso aggiungere un plugin al VOSTRO Wordpress che mi consenta di inviare foto mediante script-ftp di terze parti?
    Grazie e buona giornata.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Secondo le specifiche è del tutto lecito avere "@" nell'username, quindi il client dovrebbe essere in grado di gestire questo caso, non possiamo prevedere purtroppo delle variazioni a riguardo.

    Se trovi un plugin che non rompa il sito, puoi ovviamente utilizzarlo (come tutti gli altri plugin).

    Ciao!

  4. #4
    ansu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2004
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Stò provando qualche metodo alternativo, per esempio a sostituire la chiocciola @ con il codice %40 , ma l'username ftp%40ansu NON funziona.
    Altri trucchi sono pezzi di script, per esempio su terminale:
    scriptxxxx -o user='ftp@ansu:password?!' ftp.ansu.altervista.org
    ma per ora non funziona nulla.
    Buona serata e grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •