Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema grave, per accedere al sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema grave, per accedere al sito

    salve, ho fatto un danno che non riesco a risolvere, in sostanza avevo appena creato il sito, technovision.altervista.org e mi da la redirect su technovision.it (perchè avevo toccato htaccess per collegare register.it) , dopo invece dal pannello avevo visto che si può creare il DNS attivando la funzione BLOG CMS o una cosa del genere.. ho attivato, e adesso non riesco ad accedere nel dal pannello nel dalla FTP, come risolvo?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,066

    Predefinito

    Salve,
    ha un account di tipo "Hosting Wordpress gestito" o "Hosting con file manager"?

    Le modifiche nel file .htacceess le eseguite tramite un plugin?

    Il dominio di secondo livello technovision.it è un dominio esterno ad AlterVista?
    Se sì, da regolamento (Art. 4.16), non è consentito utilizzare l'account come redirect verso domini esterni.

    Se ha un account "Hosting Wordpress gestito", provi a risolvere da recovery.

    Se ha un account Hosting con file manager", dovrà reinstallare Wordrpress.

    Nel caso non riesca a risolvere la situazione:

    Se ha pagato per un dominio di secondo livello AlterVista scriva a: domini chiocciola altervista punto it.

    Se invece non ha pagato per un dominio di secondo livello, l'unico modo è di eliminare l'account e registralo nuovamente. Poichè il dominio è stato appena registrato, una volta eliminato può registrarlo subito mantenendo lo stesso nome dominio.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-04-2023 alle ore 14.25.27

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora ho ripristinato tutto il sito, ma continua lo stesso ad andare sul nuovo dominio senza caricarmi il sito.. dandomi errore dns


    Impossibile raggiungere il sitoControlla eventuali errori di battitura in www.technovision.it.
    Se l'ortografia è corretta, prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,066

    Predefinito

    Adesso non mi risulta che ci sia ancora il redrect verso il dominio di secondo livello. Riesco ad accedere al dominio di terzo livello (technovision.altervista.org).

    Il messaggio di errore DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN è relativo a Chrome. Quando Chrome tenta senza successo di aprire un sito e mostra quel messaggio di errore, sta ad indicare che c'è un problema con la risoluzione del nome del dominio da parte del server DNS registrato. In particolare, il messaggio indica che il "probe DNS è stato completato", ma non è stato trovato alcun indirizzo IP corrispondente al dominio da risolvere.

    Ad ongi modo, quel messaggio è relativo al dominio di secondo livello e non a quello di terzo livello. Inoltre, io riesco ad accedere normalmente anche al sito anche dal dominio di secondo livello.

    Il fatto che visualizza ancora il redirect, mi fa pensare che ci sia un problema di cache.

    Ha svuotato la cache del browser?

    Ha provato anche da altri browser?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho risolto , era un problema di cache del browser

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •