Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: errore blog

  1. #1
    Data registrazione
    17-04-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito errore blog

    Buongiorno, se come il sito sta riscontrando un errore, mi serve il link che viene inviato sulla mail per accedere in modalità sicura dopo aver fatto https://aa.altervista.org/blog-recovery.php
    Purtroppo non ho più quella mail. Como posso fare?

    Il sito e (WordPress Altervista).

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Riesci ad accedere però all'area amministrativa eseguendo il login dalla homepage Altervista? ( https://it.altervista.org/ -> Login)

    Se sì, puoi cambiare l'email da Impostazioni -> Generali.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 06-03-2023 alle ore 20.53.42

  3. #3
    Data registrazione
    17-04-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    E' questo il problema. Non riesco per via del erorre.
    Vorrei anche passare ad un piano a pagamento

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Se non riesci ad accedere e l'email non è aggiornata, purtroppo non c'è tanto da fare. Scrivi all'abuse spiegando loro che non riesci ad accedere.

    Cosa intendi con "piano a pagamento"? Non esiste un account "a pagamento", ma si possono acquistare servizi come backup aggiuntivi o domini.

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    17-04-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quindi in qualsiasi momento che io vorrei passare a un hosting gestito o con file manager non posso ?
    Ho fatto l'ignorante fino adesso ma in questo momento mi sembra una presa in giro.

    Questo e un sito di una conoscenza, dilettante che giocava un po' con wordpress.

    Di professione sono un digital marketing manager/sviluppatore web. Il modo di fare marketing e incentivare le persone ad acquistare servizi o spiegare al meglio cosa offrono, lascia più che desiderare. Non parliamo del fatto che nella versione inglese della homepage del sito stanno dicendo che usano php 7.3, versione che da novembre 2022 no ha più security support.

    Capisco che non puoi fare customer support per un servizio gratis. Ma non si può accettare il fatto che uno vuole passare da un servizio gratis a uno a pagamento, e non può.
    Ultima modifica di magnolialakecomo : 18-03-2023 alle ore 10.50.59

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da magnolialakecomo Visualizza messaggio
    Quindi in qualsiasi momento che io vorrei passare a un hosting gestito o con file manager non posso ?
    La limitazione del passaggio da WordPress gestito a hosting con file manager è stata introdotta anni fa per evitare che persone inesperte facessero il passaggio senza rendersi conto degli effetti indesiderati.
    Solo durante i primi giorni di vita dell'account è possibile eseguire il passaggio. Successivamente occorre eliminare l'account e ri-iscriverlo. Oppure si può registrare un nuovo account della tipologia desiderata.

    Citazione Originalmente inviato da magnolialakecomo Visualizza messaggio
    Il modo di fare marketing e incentivare le persone ad acquistare servizi o spiegare al meglio cosa offrono, lascia più che desiderare.
    Dalla homepage Altervista -> hosting, potrai vedere tutte le caratteristiche delle due tipologie di account. Cosa non viene spiegato correttamente?

    Citazione Originalmente inviato da magnolialakecomo Visualizza messaggio
    Non parliamo del fatto che nella versione inglese della homepage del sito stanno dicendo che usano php 7.3, versione che da novembre 2022 no ha più security support.
    Vero, lo segnalo, evidentemente hanno aggiornato solamente il portale Italiano.
    In ogni caso, su Altervista le versioni di PHP (ma anche WordPress) vengono modificate per risolvere problemi sia di sicurezza sia di prestazioni. Quindi in realtà non si tratta della versione "originale" con le note problematiche.

    E comunque, come avrai notato, sono disponibili versioni più recenti rispetto PHP7.3 da impostare.

    Citazione Originalmente inviato da magnolialakecomo Visualizza messaggio
    Capisco che non puoi fare customer support per un servizio gratis. Ma non si può accettare il fatto che uno vuole passare da un servizio gratis a uno a pagamento, e non può.
    Non ho capito questa frase. Non esiste un account a pagamento. AlterVista offre hosting gratuitamente (2 tipologie di account) e puoi aggiungerci servizi aggiuntivi a pagamento, come appunto il dominio di II livello.
    Il fatto che il servizio hosting base sia gratuito non preclude la qualità dei servizi erogati. Anche su questo forum ci sono testimonianze di utenti provenienti da un servizio a pagamento perché migliore.
    Ho anche visto fare il contrario, ovvero migrare altrove perché "l'altro hosting è a pagamento quindi migliore", non valutando nulla oltre al costo del servizio offerto. Ovviamente chiunque è libero di pagare anche per avere, eventualmente, servizi più scadenti.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-03-2023 alle ore 13.50.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •