Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Parametri db Wordpress Gestito

  1. #1
    booksonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito Parametri db Wordpress Gestito

    Com da titolo il wp-config è autogenratoe e no ntrovo i paramentir del db. Ce da dire che prima di essre migrato in wp gestito li avevo e tramite php admin entravo senza problemi... ora che siamo in wp quei paramenti non valgono più... è possibile sapere come fare accesso al db? grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    con account Wordpress gestito non c'è accessibilità al DB se non attraverso alcuni plugins.
    Se posso permettermi, qual è la necessità di dover accedere al DB con tale tipo di account?

    Saluti

  3. #3
    booksonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno avrei la necessità di installare una storta di catalogatore che mi chiede ovviamnete la connesisone al db che prina nel sito normale avevo e funzinava ma mi interessava implementarlo su wp ed il wp getsito soddsfa appieno il tutto ma ha questo "limite" mi manca la pwd ho vissto i congi.php ecc ma non ci son oi paramentri...

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da booksonline Visualizza messaggio
    Buongiorno avrei la necessità di installare una storta di catalogatore che mi chiede ovviamnete la connesisone al db che prina nel sito normale avevo e funzinava ma mi interessava implementarlo su wp ed il wp getsito soddsfa appieno il tutto ma ha questo "limite" mi manca la pwd ho vissto i congi.php ecc ma non ci son oi paramentri...
    Con account Wordpress gestito ha accesso via FTP alla sola cartella wp-content di Wordpress.
    Mi sembra di capire che questo catalogatore non sia un plugin, ma un applicativo esterno a Wordpress, quindi credo che con questo tipo di account non possa essere utilizzato.
    Attenda qui indicazioni dallo staff.

    Saluti

  5. #5
    booksonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Con account Wordpress gestito ha accesso via FTP alla sola cartella wp-content di Wordpress.
    Mi sembra di capire che questo catalogatore non sia un plugin, ma un applicativo esterno a Wordpress, quindi credo che con questo tipo di account non possa essere utilizzato.
    Attenda qui indicazioni dallo staff.

    Saluti
    Si i plugs in che mi servono ho visto che ora li carica (ho fatto però un resete dello spazio per avere tutto pulito e ricaricare tutto a modo... stavo vedendo una sorta di eXtplorer... o simila...che prima con lo spazio normale si poteva caricare... ora qui vedo il discorso del db nascosto come pwd ecc e discorso cartelle se possibile caricarle senza avere la modifica dei permessi... attendo... per ora grazie!

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da booksonline Visualizza messaggio
    Si i plugs in che mi servono ho visto che ora li carica (ho fatto però un resete dello spazio per avere tutto pulito e ricaricare tutto a modo... stavo vedendo una sorta di eXtplorer... o simila...che prima con lo spazio normale si poteva caricare... ora qui vedo il discorso del db nascosto come pwd ecc e discorso cartelle se possibile caricarle senza avere la modifica dei permessi... attendo... per ora grazie!
    eXtplorer è un file manager e con account Wordpress gestito non può utilizzarlo.
    Ci sono dei plugins che possono aiutarla, ma occorre poi fare attenzione all'utilizzo poiché alcuni di essi consentono l'accesso ai files core di Wordpress con rischio di "rompere" il sito.
    Provi a speigare cosa vorrebbe realizzare. Magari riesce a risolvere con qualche plugin "non pericoloso".

    Saluti

  7. #7
    booksonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    eXtplorer è un file manager e con account Wordpress gestito non può utilizzarlo.
    Ci sono dei plugins che possono aiutarla, ma occorre poi fare attenzione all'utilizzo poiché alcuni di essi consentono l'accesso ai files core di Wordpress con rischio di "rompere" il sito.
    Provi a speigare cosa vorrebbe realizzare. Magari riesce a risolvere con qualche plugin "non pericoloso".

    Saluti
    Ma semplicemente una sorta di catalogatore/minicloud per letture a manuali scritti da noi... tipo appunto extplorer nextcloud et simila...con dei file manager plug vedo la root e ci posso lavorareperò ho notato quest idue intoppi che le cartelle vengoon modificate come permessi e il discorso del db...era preferibile utilizzare il wp gestit operche settato ottimamente seppur con qualche lieve limitazione rispsetto alla installazione pulita come hosting ma come hosting invece ce la limitaizone dello spazio (attualmente non raggiungiamo asoslutamene la soglia però si sa mai... e non vorrei rifare tutto ex novo.,.. se è un problema torno ad hosting però sarebbe preferibile in wp gstito... vvabbè attendiamo un feedback

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    L'account WordPress gestito non permette di accedere né al database né allo spazio (salvo l'utilizzo di appositi plugin, che però possono rompere il sito).

    Non ho capito dove ti vengono richiesti i parametri al database, puoi spiegare meglio? Magari con immagini se possono servirti per spiegare meglio.

    Ciao!

  9. #9
    booksonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'account WordPress gestito non permette di accedere né al database né allo spazio (salvo l'utilizzo di appositi plugin, che però possono rompere il sito).

    Non ho capito dove ti vengono richiesti i parametri al database, puoi spiegare meglio? Magari con immagini se possono servirti per spiegare meglio.

    Ciao!
    caricando la cartella sulla root (non su content)tramite un file managere che uso da tempo senza che crea noie parte instlalazione e chiede accesso al db che ovvimanet enon funziona ocn le credenziali precednnti di quando era hosting normale e non wp gestito)...in pratica copiando la cartella su root (o dove voglio) parte installazione e chiede i pramentri del db... poi ho notato che i permessi 770 non si possono mettere -.- o meglio ci sono all'inzio ma poi vengono cambiati .. però quest opotrebbe essere dovut oal fatto che non vi sia un db che gestisce correttamente i lsetup... di screen attualmente non li ho perchè ho fatto un reset.. però sono le classiche credenzia di accesso di installazione (x intenderci le medesime che propone wp e tutti isw che necesstiano il db quindi nome utente host pwd e nome db se è possibile avere la connessione sarebbe ottimo wp-config non li mostra per sicurezza... altrimetni amen o ritorno a hosting oppure vedo come fare con plugs ma preferivo utilizzare i sw open gia testati

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da booksonline Visualizza messaggio
    poi ho notato che i permessi 770 non si possono mettere -.- o meglio ci sono all'inzio ma poi vengono cambiati .. però quest opotrebbe essere dovut oal fatto che non vi sia un db che gestisce correttamente i lsetup...
    Non proprio: il filesystem non centra nulla con il database. Anche su hosting con file manager, normalmente i permessi dei file sono 0664 e le cartelle 0775.

    Più che altro mi lascia perplesso il fatto che vengano richieste le credenziali. Non esiste un plugin di questa funzionalità?
    Oppure è possibile configurarlo per usare sqlite invece di MySQL?

    Ciao!

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    ad esempio si potrebbe potrebbe provare il plugin Download Manager.

    Saluti

  12. #12
    booksonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non proprio: il filesystem non centra nulla con il database. Anche su hosting con file manager, normalmente i permessi dei file sono 0664 e le cartelle 0775.

    Più che altro mi lascia perplesso il fatto che vengano richieste le credenziali. Non esiste un plugin di questa funzionalità?
    Oppure è possibile configurarlo per usare sqlite invece di MySQL?

    Ciao!
    Allora montanto x test nextcloud chiede le credenziali... provato con sqllite ... carica alla prima login e logoff vengono cmabiate i permessi delle cartelle rendendole visibili a tutti... .-. extplorer cheidee credeniali come next clu al setup cheide solite cose host name dbname e pwd...su hosting normale caricavo tutto perfettamente :-(

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da booksonline Visualizza messaggio
    vengono cmabiate i permessi delle cartelle rendendole visibili a tutti... .-. extplorer cheidee credeniali come next clu al setup cheide solite cose host name dbname e pwd
    Normalmente i contenuti "sensibili" devono essere protetti con .htaccess. Se ti serve fare queste cose, comunque, l'account WordPress gestito non fa al tuo caso. Devi passare a Hosting con gestione file perché necessiti appunto di gestire i file e cartelle.

    Ciao!

  14. #14
    booksonline non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Normalmente i contenuti "sensibili" devono essere protetti con .htaccess. Se ti serve fare queste cose, comunque, l'account WordPress gestito non fa al tuo caso. Devi passare a Hosting con gestione file perché necessiti appunto di gestire i file e cartelle.

    Ciao!
    Si infatti purtropo ho notato e che era cosi ben settoato il wp gestito... grazie mille per le infos!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •