Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: AdSense cosa sbaglio?

  1. #1
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito AdSense cosa sbaglio?

    Ciao a tutti, mi è arrivata un'email di Adsense in cui mi dice che devo correggere alcuni errori, però sul sito io vedo la pubblicità, sia quella di altervista (sfondo verde e rosso), sia pubblicità di catene di elettronica o altro.
    A questo punto non capisco cosa sbaglio.

    Se vado sul menù altruista sezione guadagna-Adsense compare che gli annunci sono attivi ma l'associazione non è completata (il logo associazione quasi completata è grigio.
    Sul sito Adsense se inserisco il nome del mio sito, mi dice che devo farlo dalla piattaforma che ospita il mio sito e quindi non lo accetta.

    Che devo fare?
    Non ci sto capendo più nulla, mi aiutereste passo passo? :(

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    A me il tuo sito risulta così:


    Quindi vedo solo le autopromo di Altervista.

    Quali errori appaiono su AdSense? Puoi mostrare la schermata eventualmente?

    Ciao!

  3. #3
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ciao io vedo altre pubblicità, oltre a quelle di altervista che hai visto tu.



    Su Adsense, purtroppo non posso fare la schermata dell'errore perché ho cliccato sulla richiesta di controllare nuovamente il sito quindi è in fase di una nuova elaborazione.

    Comunque compariva l'avviso di inserire dei dati, cliccavo sull'avviso e mi chiedeva di inserire url del sito, ma quando lo inserivo mi dava un errore, dicendo che era impossibile inserirlo e che dovevo darlo dal server che ospita il mio sito, ma su altervista non so dove andare, se clicco nel menù in foto vedo solo questa schermata:

    Non so cosa fare.
    Grazie per l'aiuto :)


  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    i banner autopromo di AlterVista vengono erogati semplicemente quando non ci sono altre campagne nel circuito AlterVista. Ad gni modo, mi sembra normale che appaino promozioni differenti a seconda dell'orario e dell'utente.

    Quando il circuito banner AlterVista più AdSense è attvo, anche dai codici del circuito AlterVista vengono erogati banner delle campagne di AdSense oltre a quelle di AlterVista. Con il Pilota Automatico attivo, non è detto che anche se appaiono banner di AdSense, siano erigati dal circuito AlterVista più AdSense.

    Comunuqe può verificare se i banner erogati sono di AdSense, analizzado il codice della pagina e controllando il codice dei singoli benner. Se presentano questa stringa ad.altervista.org/js2.ad (fare attenzione al js2) significa che sono di AdSense.

    Citazione Originalmente inviato da hobbyeidee Visualizza messaggio
    Su Adsense, purtroppo non posso fare la schermata dell'errore perché ho cliccato sulla richiesta di controllare nuovamente il sito quindi è in fase di una nuova elaborazione.

    Comunque compariva l'avviso di inserire dei dati, cliccavo sull'avviso e mi chiedeva di inserire url del sito, ma quando lo inserivo mi dava un errore, dicendo che era impossibile inserirlo e che dovevo darlo dal server che ospita il mio sito, ma su altervista non so dove andare, se clicco nel menù in foto vedo solo questa schermata:
    Così non è chiaro per quale motivo le viene chiesto ciò. Comunque se per l'attivazione di AdSense, come mi sembra, ha seguito l procedura della guida, non dovrebbe fare altro.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-01-2023 alle ore 16.22.54

  5. #5
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ho fatto la verifica che mi hai detto, sempre che non ho sbagliato zona del codice, credo che non siano Adsense perché trovo solo js e non js2, potresti se non ti scoccia confermarmi o meno la cosa?

    Se è così allora Adsense ancora non è attivo giusto?
    Quindi è stata un mio errore credere che fosse attivo, ma stranamente queste pubblicità mi sono comparse dopo che nella sezione guadagna era comparso l'avviso i banner sono attivi e per un paio di settimane vedevo gli spazi bianchi, prima vedevo solamente i banner altervista verde e rosso.

    Sempre grazie per l'aiuto

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    La riga giusta è quella sotto alle due che evidenziate nell'immagine, quella in js (compresa tra i tag <script></script>).

    Confermo che nel caso cha ha visinato, quello è uno di AlterVista come tipo di circuito. Comunque se dai banner del circuito AlterVista vengono erogato anche quelli di AdSense, generalmente sta ad indicare che l'attivazione di AdSense è avventua, altrimenti dai codici del circuito AlterVista verrebbero erogati soltanto gli sponsor delle campagne di AlterVista. Il perchè poi, non appaiano i codici dei banner del circuito AlterVista più AdSense non vengao erogati, non lo conosco.

    C'è anche da dire, che tal volta ci sono anche errori la AdSense, non sempre gli errori che vengono riportati da AdSense corrispondo al vero. Resta comunque difficile farsi un'idea precisa, senza poter sapere con esatteza cosa riportava il messaggio di AdSense.

    Un suggerimento, quando riscontra messaggi di errore correlati al sito o qulacosa di connesso ad esso, prima di fare qualche azione, si salvi in locale sempre un'immagine della schermata col messagio, anche se non ritiene che le sia utile al momento. Così almeno anche se prova a risolvere da solo e chiede poi qui o alrove, ha modo di mostrare comunque eventuali messagi. Poi a questione risolta, eventualmente elimina l'immagine realtiva al messaggio che non le serve più mostrare.

    Cordialis aluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-01-2023 alle ore 20.24.47

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Comunque se dai banner del circuito AlterVista vengono erogato anche quelli di AdSense, generalmente sta ad indicare che l'attivazione di AdSense è avventua, altrimenti dai codici del circuito AlterVista verrebbero erogati soltanto gli sponsor delle campagne di AlterVista.
    Non è proprio così, o meglio non è facile distinguere le campagne pubblicitarie "Altervista" da quelle "AdSense + Altervista" (Altervista non eroga solo i banner autopromo).

    Tornando al problema, vedo che è scritto "associazione quasi completata", ovvero l'iter non è finito -> i banner AdSense ancora non verranno mostrati fino al termine della procedura.

    Con il pilota automatico non devi inserire alcun codice, dovrai solamente seguire quanto indicato sul tutorial ed attendere l'approvazione di AdSense.

    Ciao!

  8. #8
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti :)
    Io quando ho aperto il sito, ho seguito il tutorial che mi avete indicato per aprire l'account Adsense.
    solo che è fermo in quella situazione da mesi, inoltre oggi mi è arrivata la notifica che riporto sotto, però io ho completato tutta la procedura come indicato dal tutorial ed anche dal tutorial di Adsense, unica cosa che mi manca è ricevere la lettera cartacea con i dati.

    Boh non so dove mettere mano, al massimo se chiudono l'account lo riapro seguendo sempre la guida di altervista, sperando vada meglio questa volta ��




  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non è proprio così, o meglio non è facile distinguere le campagne pubblicitarie "Altervista" da quelle "AdSense + Altervista" (Altervista non eroga solo i banner autopromo).
    Sì, lo so che AlterVista non eroga solo i banner autopromo, non intendevo questo.

    Citazione Originalmente inviato da hobbyeidee Visualizza messaggio
    Boh non so dove mettere mano, al massimo se chiudono l'account lo riapro seguendo sempre la guida di altervista, sperando vada meglio questa volta
    Sì, forse le conviene provare a rifare l'associazione.

    Cordiali saluti.

  10. #10
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ok grazie :)
    Aspetto che processano nuovamente il sito ed in caso faccio nuovamente tutta la procedura Adsense da zero cancellando l'attuale associazione.

  11. #11
    italiafreefilms non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-01-2023
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Gentilissimi,
    anche io ho un problema con Adsense. Un paio di giorni fa mi è arrivata una mail in cui si comunicava che avevo raggiunto i requisiti per attivare Adsense così ho cliccato il link nella mail e sono entrato nel mio blog, ho seguito le istruzioni collegando al mio profilo google il mio blog. Una volta avuto accesso al pannello di Adsense, ho inserito i dati per i pagamenti ma l'indirizzo del blog non compariva nelle associazioni, così ho ripetuto la procedura dal pannello di Adsense
    ma mi viene specificato che per aggiungere questo sito devo accedere da dove viene ospitato

    così entro nuovamente in Altervista e vado su "Guadagna" > "Google Adsense", ma qua mi si presenta una nuova schermata con un messaggio di errore di associazione

    cosa devo fare?
    Aiuto

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve italiafreefilms,
    ha seguito quindi questa procedura?

    Eventualmente, mostrari una schermata del messaggio di errore.

    Cordiali saluti.

  13. #13
    italiafreefilms non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-01-2023
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ultima modifica di alemoppo : 01-03-2023 alle ore 21.47.06 Motivo: Corretta immagine

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai ripetuto la procedura dal link di quell'errore?

    In generale, la procedura da seguire è questa.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •