Ciao a tutti, sono riuscita ad individuare esattamente le righe di codice (dei temi WordPress creati con il programma Artisteer) le quali vanno in conflitto con php 8. Ho letto tantissimi forum in lingua inglese ed alla fine sono arrivata a capire che l'incompatibilità è data dalla pagina dei temi widget.php (come d'altronde segnala anche la spiegazione stessa dell'errore nella schermata di anteprima dei temi in questione), e nello specifico da questo "costrutto" che il nuovo php8 riconosce come errore. Vi riporto le righe di codice problematiche:
Codice PHP:
class VMenuWidget extends WP_Widget {
function VMenuWidget() {
$widget_ops = array('classname' => 'vmenu', 'description' => __('Use this widget to add one of your custom menus as a widget.', THEME_NS));
parent::WP_Widget(false, __('Vertical Menu', THEME_NS), $widget_ops);
}
function widget($args, $instance) {
Ci sono un po' di soluzioni che ho letto in giro, solo che, dato che non è questo il mio mestiere (mi diletto nella creazione di temi, ma non è il mio lavoro)non riesco a trovare quella giusta e realmente funzionante. Nel frattempo ho studiato nuovi modi per creare temi Wordpress personalizzati, ma Artisteer mi piaceva molto, per questo chiedo ai più esperti in materia di voi se per caso avessero qualche dritta al riguardo...magari il codice corretto che si dovrebbe inserire al posto di quello che ho riportato!!
Comunque,a questo link: https://iltaccuinodigrazia.altervist.../poesiedue.zipchi volesse può dare una occhiata e può testare concretamente un esempio di temi costruiti con questo software, per avere una idea più chiara.
Grazie infinitamente per il tempo che vorrete dedicarmi e buona giornata.