Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By iltaccuinodigrazia

Discussione: Proposta: rendere opzionale la scelta della versione di php per i blog

iltaccuinodigrazia non è connesso Utente Blog

Predefinito Proposta: rendere opzionale la scelta della versione di php per i blog

Buongiorno, vorrei fare questa proposta, so che siete sempre gentili ed aperti ai suggerimenti. Onde evitare problemi di compatibilità con i temi grafici ed alcuni plugin, si potrebbe lasciare anche ai blog gestiti la possibilità di scegliere la versione di php più adatta alle proprie esigenze, così come accade per l' hosting classico.
    Ci sono tantissime discussioni che mostrano le molteplici difficoltà degli utenti con questa versione di php, ad esempio a questo link ( dove si incontra il mio stesso errore) :

https://wordpress.org/support/topic/...entcounterror/

Non so, la mia è una proposta...considerato che molti non vogliono cambiare il proprio tema grafico per vari motivi ( abitudine, possibilità di personalizzazione ecc. ). Mi spiace molto in quanto noto che molte persone che conosco sono su piattaforme francesi di blogging simili al vecchio Splinder, per chi lo ricorda, proprio per la semplicità di utilizzo e personalizzazione grafica estrema. Ovviamente WordPress ed Altervista sono sempre il top, ma gli utenti amatoriali badano a questo, cioè alla semplificazione estrema,seppur senza professionalità del servizio..

Ho visto Altervista crescere con noi, in questi anni, ed offrire il massimo gratis...tanta è la mia stima che l' ho citata, insieme al suo creatore, nella mia tesi di informatica giuridica, questo giusto per farvi capire quanto apprezzi, stimi e quanto cerchi di invogliare i miei utenti ad iscriversi da voi ( con qualcuno ci sono riuscita!).
    Insomma, spero si possa fare questa cosa.
    Sarebbe una ulteriore nota di merito.
    Grazie sempre,spero i tecnici mi leggano.. un caro saluto a tutti
    darbula likes this.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Nota che i tecnici devono anche tenere presente di questo:
    Codice:
    PHP: Supported versions

Branch 	Initial Release 	Active Support Until 	Security Support Until
    8.0 	26 Nov 2020 	 	26 Nov 2022 		26 Nov 2023 	in 11 months
    8.1 	25 Nov 2021 	 	25 Nov 2023 		25 Nov 2024 	in 1 year, 11 months
    8.2 	8 Dec 2022 	 	8 Dec 2024 		8 Dec 2025 	in 2 years, 11 months
    Una volta che una versione di PHP smette di essere supportata, diventa un rischio per a) l'hosting b) i contenuti del sito c) i visitatori del sito. Bilanciare flessibilità e sicurezza è uno dei grandi problemi dell'informatica, e se sei una ditta con centinaia di migliaia di utenti, una questione molto importante.

Sei pronta a dire "il mio tema grafico è più importante della sicurezza dei miei visitatori" ?

iltaccuinodigrazia non è connesso Utente Blog

Predefinito

Ciao Dreadnaut...non sono un tecnico, mi sono permessa di proporre questa cosa in quanto nei siti con hosting classico è possibile scegliere attualmente tra tre versioni di php, addirittura una antecedente alla 7.3
    Comunque in realtà io mi stavo già attrezzando con nuovi software e non mi permetterei mai di dire che " i miei temi grafici" sono più importanti, ci mancherebbe. Ho solo letto che è un problema abbastanza frequente anche con alcuni plugin non compatibili e lo volevo fare presente. Se non si può è ovvio che ci adegueremo, anzi dobbiamo solo ringraziare per l' ottimo servizio offerto.
    Buona serata