Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con aggiornamento a PHP 8

  1. #1
    Fiornando non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-07-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema con aggiornamento a PHP 8

    Wordpress mi consiglia di aggiornare alla versione PHP 8.0, clicco sul pulsante "Aggiorna PHP", ma dopo aver fatto l'aggiornamento mi da "Fatal Error" e non riesco più ad accedere al sito, se non dopo aver ripristinato il backup.

    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Salve,
    non mi è chiaro quale sia il pulsante "Aggiorna PHP".
    Ad ogni modo sul sito rilevo installato il plugin Collapse-O-Matic che non viene supportato da circa un anno ed è dichiarato testato fino alla versione 5.8.6 di Wordpress, pertanto un aggiornamento della versione PHP, nonché di Worpdress, potrebbe generare incompatibilità con restituzione di errori.
    Eventualmente provi a disinstallare il plugin prima di aggiornare a PHP 8, tenendo conto che pe rmotivi di sicurezza del sito è preferibile non avere attivi plugins non più supportati.
    In alternativa, se non ha esigenze particolari, lasci la versione di PHP attuale.

    Saluti

  3. #3
    Fiornando non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-07-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno,
    Tra i plugin ho Slimstat che mi dice "Questo plugin non funziona con la tua versione di PHP. Ulteriori informazioni sull'aggiornamento di PHP." La seconda frase è cliccabile, e apre un'altra finestra dove dice "È possibile aggiornare la versione di PHP in uso sul blog a PHP 8.0." con sotto il pulsante "aggiorna PHP".
    Essendo in effetti l'unico plugin che risulta non compatibile con la versione attuale di PHP, potrei lasciare la versione corrente se trovo un'alternativa a slimstat. Valuterò.
    Grazie per le informazioni.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fiornando Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Tra i plugin ho Slimstat che mi dice "Questo plugin non funziona con la tua versione di PHP. Ulteriori informazioni sull'aggiornamento di PHP." La seconda frase è cliccabile, e apre un'altra finestra dove dice "È possibile aggiornare la versione di PHP in uso sul blog a PHP 8.0." con sotto il pulsante "aggiorna PHP".
    Essendo in effetti l'unico plugin che risulta non compatibile con la versione attuale di PHP, potrei lasciare la versione corrente se trovo un'alternativa a slimstat. Valuterò.
    Grazie per le informazioni.
    Se ha un account hosting con file manager, ha provato ad aggiornare la versione PHP dal pannello Altervista?
    Se invece ha un account con Wordpress gestito e desidera passare alla versione 8 di PHP, ne faccia richiesta qui e lo staff provvederà a farne richiesta ai tecnici Altervista.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •