Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Caricare immagini da dominio senza cookie

  1. #1
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito Caricare immagini da dominio senza cookie

    Ciao ragazzi mi aiutate a capire questo concetto come si realizza?

    Ho capito che quando una pagina web deve essere caricata si fanno le richieste apposite al server affinchè avvenga ciò.
    Tra queste richieste ci sono tra le varie cose i coockie, gli script, le immagini.....

    Quello che ho capito io è che è possibile velocizzare il caricamento delle immagini, senza il bisogno di script e cookie, creando uno o più sottodomini nei quali andare a caricare le immagini per poi richiamarli in assenza di cookie.

    Non ho capito come si realizza una cosa del genere, avete qualche suggerimento?


    Io creo delle pagine apposite con solo immagini e poi come faccio a richiamare un'immagine su un'altra pagina web?

    ]

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    I cookies non centrano nulla. Il meccanismo viene utilizzato in automatico dal browser e si chiama cache.

    L'importante è utilizzare lo stesso URL per richiamare una immagine sulle pagine. Se il browser ha salvato l'immagine nella cache, utilizzerà quella invece che ri-scaricarla.

    Spesso questo meccanismo genera problemi all'aggiornamento delle immagini/script o file CSS: il browser utilizza le immagini nella cache invece di ricaricarle, mostrando quindi quelle vecchie.

    Non ho nemmeno capito il discorso dei sottodomini, hai letto questa cosa da qualche parte?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-12-2022 alle ore 21.09.20

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •