Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: wp-config.php non salva le informazioni di accesso al database sql Aiuto per favore

  1. #1
    Data registrazione
    23-01-2016
    Messaggi
    4

    Exclamation wp-config.php non salva le informazioni di accesso al database sql Aiuto per favore

    Buongiorno a tutti,
    dopo giorni di ricerca ancora non riesco a trovare una soluzione a questo problema e non so come fare, il sito e attivo dal 2016 e mi dispiacerebbe perderlo.

    Alcuni giorni fa, il sito ha cessato di funzionare, ho controllato tutto ed ho trovato che il problema era nel file wp-config.php il quale selettivamente non salva alcun dato di accesso del server sql, o meglio fa finta di salvarli e poi tutto come prima, non capisco come sia possibile questa cosa.
    Ho provato a modificare il file wp-config.php attraverso il pannello altervista, attraverso accesso ftp al server, ho scaricato il file l'ho modificato e poi l'ho ricaricato sul server, modificato i permessi del file in tutte le salse.....tutto inutile i dati di accesso al server sql non vengono mantenuti.

    qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? sto impazzendo senza una soluzione, anche perchè ha sempre funzionato

    i permessi su file sono 664

    Ringrazio tutti in anticipo per ogni idea a riguardo

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,066

    Predefinito

    Salve,
    potrebbe essere un problema di cache, tra l'alltro vedo che il sito fa uso di CloudFlare.

    Ha provato a disattivare la cache di CloudFlare?

    Faccio anche presente che da maggio scorso CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Quindi se risocontra problemi correlati, valuti anche l'eventualità di disattivare CloudFlare come servizio.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,283

    Predefinito

    Puoi fornire maggiori dettagli?
    WordPress lo hai installato tu prelevandolo dall'originale oppure è una applicazione AlterVista?

    Perché vuoi modificare l'opzione in wp-config? Che valori ha che ti sembrano errati?

    Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    23-01-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve,
    potrebbe essere un problema di cache, tra l'alltro vedo che il sito fa uso di CloudFlare.

    Ha provato a disattivare la cache di CloudFlare?

    Faccio anche presente che da maggio scorso CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Quindi se risocontra problemi correlati, valuti anche l'eventualità di disattivare CloudFlare come servizio.

    Cordiali saluti.
    Grazie mille, proverò il suo consiglio, purtroppo non sapevo da maggio non supportasse più altervista, o forse nella miriade di mail l'ho mancata.provo è le faccio sapere, intanto la ringrazio molte
    Ultima modifica di lacucinapugliese : 12-11-2022 alle ore 16.43.33 Motivo: aggiunta citazione

  5. #5
    Data registrazione
    23-01-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Certo @alemoppo, il sito in questione è lacucinapugliese.altervista.org, wordpress è stato installato manualmente attraverso il vostro sistema nel lontano 2016 ed ha sempre funzionato.
    Vorrei modificare il file wp-config.php perchè da qualche giorno il file si è perso per strada tutta la parte dedicata al server MySQL quindi i campi come per esempio:
    db name, db user, db password, db-host, db charset, db collate

    non vengonono riportati, ne salvati.

    mostro un esempio chiarificante:

    file originale di backup che detengo sul mio computer (gli asterischi servono solo a nascondere i dati,i dati ci sono)

    // ** MySQL settings - You can get this info from your web host ** //
    /** The name of the database for WordPress */

    define( 'DB_NAME', '*********' );

    /** MySQL database username */
    define( 'DB_USER', '*********' );

    /** MySQL database password */
    define( 'DB_PASSWORD', '' );

    /** MySQL hostname */
    define( 'DB_HOST', '*********' );

    /** Database Charset to use in creating database tables. */
    define( 'DB_CHARSET', 'utf8' );

    /** The Database Collate type. Don't change this if in doubt. */
    define('DB_COLLATE', '');



    segue, quello che invece trovo sul wp-config.php all'interno del hosting, nella root dove detengo wordpress installato per intenderci (vero copia incolla del file)

    // ** MySQL settings - You can get this info from your web host ** //
    /** The name of the database for WordPress */

    /** MySQL database username */

    /** MySQL database password */

    /** MySQL hostname */

    /** Database Charset to use in creating database tables. */

    /** The Database Collate type. Don't change this if in doubt. */



    da come potete vedere i campi che normalmente dovrebbero essere popolati con i dati del server, sono invece cancellati e non c'è modo che io possa salvare, ricaricare, sostituire il file in questione....

    Se lo ricarico tramite ftp mi da lo stesso effetto di non averlo per niente caricato
    se cambio i valori tramite file manager presente su AV mi dice saved, ma poi non è così
    se cambio i valori tramite ftp , aprendo il file e modificandone i valori li salva per poi perderseli senza motivo

    in pratica non ho modo di collegare il mio hosting al mio database in modo che possano comunicare tra loro

    In attesa di sue buone auguro una buona giornata

    edit: ho notato che se elimino il file .htaccess (backup fatto) il sito torna ad essere visibile seppur nel file wp-config.php non ci siano i dati di accesso e ubicazione del database sql .....strano
    poi dopo qualche minuto il file .htaccess viene ricreato da AV e nuovamente il sito scoppia
    Help Please
    Ultima modifica di lacucinapugliese : 12-11-2022 alle ore 16.53.26 Motivo: edit

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,283

    Predefinito

    Puoi provare disabilitando tutti i plugin (ovvero rinominando la cartella plugins dentro wp-content ?

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    23-01-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi provare disabilitando tutti i plugin (ovvero rinominando la cartella plugins dentro wp-content ?

    Ciao!
    Grazie, ho già risolto eliminando il file .htaccess e facendolo rigenerare.
    Comunque se leggi la mia risposta piu tecnica, sopra la tua domanda, comprenderai che non si tratta di plugin ma di un file che dovrebbe contenere i dati di collegamento sql.

    Se non ci sono i dati di collegamento sql ad un database già esistente normalmente wp ti fa rifare l'installazione .

    Grazie mille a tutti

    Ricapitolando:

    disabilitazione cloudflare come primo passo e successiva eliminazione del file .htaccess mi hanno ridato il sito.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •