Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Creare pagina blog personale

  1. #1
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito Creare pagina blog personale

    Ciao tutti ragazzi
    scrivo poichè vorrei una mano per realizzare una pagina blog.

    Mi spiego meglio
    Ho tolto dal mio sito di prova il tema preinstallato, ed ho scaricato un tema gratuito con il quale sto cercando di fare delle prove per crearmi un sito personalizzato.

    Ho scaricato Elementor ho scaricato il plugin Envato e sto cercando di organizzare le pagine con un menù.
    Fin qui ci sono riuscito.

    Ora cerco di creare una pagina blog.

    Quindi dalla Bacheca- Pagine- Aggiungi Pagina mi creo una pagina Blog dal nulla con il suo template e due articoli lorem ipsum.

    Dalla Bacheca poi, in Impostazione-Lettura vado a settare Pagina articoli: la nuova pagina Blog creata.

    Facendo quest'ultima operazione, la pagina di blog perde il template impostato, per darmene un'altro forse già impostato di base.
    Come faccio a superare questa impostazione? ed avere una pagina Blog (raccolta articoli) personalizzata?
    Ultima modifica di piovonotorte : 24-10-2022 alle ore 17.21.40

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Hai provato impostando la homepage e non la pagina articoli?
    Poi, se vuoi elencare gli articoli, puoi inserire il "blocco" che mostra l'elenco degli articoli.
    In ogni caso, qualsiasi "aspetto" dipende dal tema, anche per quella pagina.

    Ciao!
    piovonotorte likes this.

  3. #3
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ciao Alemoppo
    grazie per avermi risposto
    si la home page è diversa dalla pagina del blog, ed è stata settata e funziona bene: ha un suo tema/template ben specifico e funziona bene.

    Quando parli del blocco che mostra l'elenco degli articoli ti riferisci ad un blocco che puoi inserire con Elementor? oppure è un widget?

    Questo che dici mi è proprio strano ("qualsiasi "aspetto" dipende dal tema, anche per quella pagina"), poichè riesco con OCEAN WP ad eliminare qualunque cosa dalla pagina BLOG, poi con envato metto un template specifico, ma poi quando vado ad impostare la lettura sulla pagina del blog mi si cancella il template di envato

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piovonotorte Visualizza messaggio
    Quando parli del blocco che mostra l'elenco degli articoli ti riferisci ad un blocco che puoi inserire con Elementor? oppure è un widget?
    Mi riferisco al blocco dell'editor:



    Citazione Originalmente inviato da piovonotorte Visualizza messaggio
    riesco con OCEAN WP ad eliminare qualunque cosa dalla pagina BLOG, poi con envato metto un template specifico
    Ho il presentimento che sia un problema di questi (o altri) plugin che hai installato.
    Hai provato rimuovendo tutti i plugin ed installando (da Aspetto -> temi) un tema?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •