Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: "leggi tutto" in WooCommerce

gdignam non è connesso Neofita

Question "leggi tutto" in WooCommerce

Buongiorno,

premetto che ho cercato soluzioni in tutto il web senza riuscire a risolvere, ho aggiunto tanti codici diversi alla pagina funzioni del tema che dovevano servire a risolvere il mio problema, per poi toglierli perché non funzionano.

Il problema è che non riesco a togliere la scritta "Leggi Tutto" dalla pagina dello shop. La pagina che contiene tutti gli articoli in vendita (allego screenshot).

Molti clienti mi hanno segnalato che nonostante abbiano "letto tutto" la pagina del prodotto, non riescono a trovare il tasto per comprare ��

Ho cercato anche un plugin che potesse fare questa modifica e ho trovato "Sold Out Badge for WooCommerce" che aggiunge un etichetta sulle foto con scritto "Venduto" ma non toglie il bottone "Leggi tutto".

La funzione "Leggi Tutto" non dovrebbe esserci solo per gli articoli di un blog?
    E' la funzione "Read More" giusto? Quella che interrompe dopo tot caratteri il testo e quando si entra nell'articolo, lo mostra completo.

P.S.: Ho wordpress v.6.0.3 scaricato e installato manualmente sull'hosting (non alterblog) + plugin Woocommerce con tema NewStore v.1.3.23.

ho spuntato così come in foto, perché non mi serve nessun riassunto, ma solo le foto, i prezzi e il tasto "aggiungi al carrello" o il tasto "venduto":

(il sito è un altro, non è quello legato al mio nickname qui sul forum)
    Ultima modifica di gdignam : 18-10-2022 alle ore 04.41.51

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    in Woocommerce il pulsante Leggi tutto non ha la stessa funzione del Read More degli articoli, ma viene visualizzato quando non è possibile acquistare un prodotto perché esaurito.
    Presumibilmente per il prodotto in esame è stata flagata l'opzione Gestire a magazzino nel tab Inventario lasciando quantità nulla che è di default.
    L'opzione Tutto il testo che ha settato in Impostazioni->Lettura riguardano il testo dei feed e non quello degli articoli o descrizione dei prodotti.

Saluti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    in Woocommerce il pulsante Leggi tutto non ha la stessa funzione del Read More degli articoli, ma viene visualizzato quando non è possibile acquistare un prodotto perché esaurito.
    Presumibilmente per il prodotto in esame è stata flagata l'opzione Gestire a magazzino nel tab Inventario lasciando quantità nulla che è di default.
    L'opzione Tutto il testo che ha settato in Impostazioni->Lettura riguardano il testo dei feed e non quello degli articoli o descrizione dei prodotti.

Saluti
    Ah ok, io pensavo che fosse sempre il read more, perché ho trovato molti siti in cui dicono che è così (tipo https://www.mrw.it/wordpress/persona...ess_13020.html) e ho provato ad aggiungere i codici che dicono in questi siti ma nel mio sito non cambia nulla.
    Nell'inventario ho settato come in foto, perché sono disponibili solo 1 prodotto per ognuno, quindi devo lasciare tutto attivo?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gdignam Visualizza messaggio
    Ah ok, io pensavo che fosse sempre il read more, perché ho trovato molti siti in cui dicono che è così (tipo https://www.mrw.it/wordpress/persona...ess_13020.html) e ho provato ad aggiungere i codici che dicono in questi siti ma nel mio sito non cambia nulla.
    Sì, ma è riferito agli articoli e quel codice può essere aggiunto quando il tema non gestisce il read more in maniera nativa.
    Volendo il read more si può aggiungere manualmente a ciascun articolo nel punto desiderato.

Nell'inventario ho settato come in foto, perché sono disponibili solo 1 prodotto per ognuno, quindi devo lasciare tutto attivo?
    Dallo screenshot rilevo una videata diversa da quella presente su Woocoomerce. E' l'ultima versione? C'è qualche plugin aggiuntivo?
    Ad ogni modo se, come mi sembra di capire, non è stata settata la gestione del magazzino, potrebbe essere stato settato esaurito o non disiponibile e, pertanto, non acquistabile. Del resto sul primo post c'è il badge Venduto, quindi quel prodotto non può essere acquistato.

Saluti

mercatinofotografico non è connesso Utente Blog

Predefinito

Sì, ma è riferito agli articoli e quel codice può essere aggiunto quando il tema non gestisce il read more in maniera nativa.
    Volendo il read more si può aggiungere manualmente a ciascun articolo nel punto desiderato.

Dallo screenshot rilevo una videata diversa da quella presente su Woocoomerce. E' l'ultima versione? C'è qualche plugin aggiuntivo?
    Ad ogni modo se, come mi sembra di capire, non è stata settata la gestione del magazzino, potrebbe essere stato settato esaurito o non disiponibile e, pertanto, non acquistabile. Del resto sul primo post c'è il badge Venduto, quindi quel prodotto non può essere acquistato.

Saluti
    (sono sempre io dall'altro account)
    Si ho l'ultima versione, almeno dalla sezione plugin non mi dice che ci sono aggiornamenti.

Avevo installato questo plugin, ma inserisce solo un etichetta con scritto "Venduto" in alto a sinistra nelle foto, non cambia il bottone "Leggi Tutto" quindi l'ho tolto.

Comunque anche nel sito che ho fatto per mio padre, c'è lo stesso problema: https://mercatinofotografico.altervi...product-page=2 nel quarto oggetto compare "Leggi Tutto" anziché Venduto ma se entro nella pagina dell'oggetto, ci viene scritto Esaurito allora perché non ci viene scritto anche nella pagina principale dove ci sono anche gli altri oggetti? Così la gente eviterebbe di entrare per sapere che è Esaurito. Dev'essere qualcosa che sbaglio io, perché anche nel mio sito è impostato uguale, ma non so cosa sbaglio.

Dentro alla pagina del prodotto l'ho settato cosi:

Mi sa che faccio prima a mettere un avviso nell'home con scritto "Leggi Tutto" sta per VENDUTO ;)

Predefinito

Salve,
    il plugin Sold Out Badge non consente di modificare le labels dei pulsanti sulle card.
    Ci sono alcuni plugins che risponderebbero a tale esigenze, es. WooCommerce Custom Add To Cart Button, ma il tema NewScore non recepisce l'attivazione di tali plugins e non ne consente la customizzazione.

Fermo restando che il pulsante Leggi Tutto viene proposto quando il prodotto non è disponibile all'acquisto, come nei casi indicati (risultato in stato Esaurito), può tradurlo mediante il plugin Loco Translate, cercando la stringa Read More e traducendola, ad esempio, in Non Disponibile.

Saluti

Predefinito

Ho risolto così: https://njengah.com/woocommerce-hide...o-cart-button/ Grazie lo stesso!

Predefinito

Ho risolto così: https://njengah.com/woocommerce-hide...o-cart-button/ Grazie lo stesso!
    Se il functions.php del tema viene modificato senza creare un tema child, al primo aggiornamento dello stesso tema si perdono tutte le modifiche.
    In alternativa al tema child si può utilizzare il plugin Code Snippets, in modo da aggiungere qualsiasi snippet al functions.php senza il rischio di perdere le modifiche.

Saluti

Predefinito

Se il functions.php del tema viene modificato senza creare un tema child, al primo aggiornamento dello stesso tema si perdono tutte le modifiche.
    In alternativa al tema child si può utilizzare il plugin Code Snippets, in modo da aggiungere qualsiasi snippet al functions.php senza il rischio di perdere le modifiche.

Saluti
    ah ok grazie non lo sapevo. Ho trovato anche quest'altra soluzione che non è male, da aggiungere al .css https://wordpress.org/support/topic/...#post-12385828 :)

Predefinito

ah ok grazie non lo sapevo. Ho trovato anche quest'altra soluzione che non è male, da aggiungere al .css https://wordpress.org/support/topic/...#post-12385828 :)
    Perfetto. Può aggiungere il codice in Aspetto->Personalizza->CSS aggiuntivo, in modo da non essere costretto a creare il tema child.
    E' da ricordare che in tal modo il codice vale solo per il tema attualmente in uso, quindi se in futuro dovesse decidere di cambiare tema dovrà riscrivere di nuovo il codice.
    Ad ogni modo la prima parte del codice mi sembra superflua:
    Codice HTML:
    /* Hide the original Read More label.  */
    .products .outofstock .button.product_type_simple {
        visibility: hidden;
    }
    Il contenuto, infatti, viene sostituito.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 22-10-2022 alle ore 11.50.20

Tags for this Thread