Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Inserire su questionario con relativi risultati

  1. #1
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito Inserire su questionario con relativi risultati

    Ciao a tutti
    stavo pensando di inserire sul mio sito una pagina questionario dove le persone segnano le loro risposte e ricevono anche immediatamente un risultato.
    Altra idea è quella di inviare loro una mail con il risultato e qualche commento al risultato ottenuto

    Potreste suggerirmi cosa dovrei fare per ottenere una delle due idee? c'è qualche sito apposito che permetta di fare ciò? qualche plugin?


    Non so se è indicato per la mia soluzione, ma...ho utilizzato a volte Forms di Office, ma questo permette di visualizzare i risultati ottenuti rispondendo alle domande?
    Ultima modifica di piovonotorte : 26-09-2022 alle ore 13.22.22

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    per Worpress essitono alcuni plugins, anche gratuiti, per sondaggi/quiz.
    Può dare un'occhiata a WP Quiz, YOP Poll e Poll, Survey & Quiz Maker.
    Volendo potrebbe anche utilizzare Contact Form 7 per creare il modulo abbinato a CFDB7 per salvare i dati sul DB.
    Un'alternativa esterna può essere Microsoft Forms.

    Saluti
    piovonotorte likes this.

  3. #3
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ciao Grazie per le tante risposte.
    Noto che utilizza il lei, però sono abituato ad usare il tu nei forum, quindi nelle prossime risposte spero di non sbagliarmi, oppure mi scuso in anticipo.

    La ringrazio per la risposta e dei tanti spunti che si possono usare. Li devo studiare e vedere, non li conosco.


    Dalla mia piccola esperienza con Microsoft Forms, al massimo puoi far vedere il risultato di tutti quelli che hanno partecipato al questionario, ma non di mostrare ad ogni persona il proprio risultato. Mi sbaglio? cosa devo vedere di specifico?

    quale è la funzione che permette di far vedere alla persona che partecipa al sondaggio, il risultato delle sue risposte?

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piovonotorte Visualizza messaggio
    Ciao Grazie per le tante risposte.
    Noto che utilizza il lei, però sono abituato ad usare il tu nei forum, quindi nelle prossime risposte spero di non sbagliarmi, oppure mi scuso in anticipo.
    E' un'abitudine, anche perché non sono l'unico ad utilizzare il lei su questo forum, quindi mi adeguo. Comunque, se preferisci, va bene il tu.

    Dalla mia piccola esperienza con Microsoft Forms, al massimo puoi far vedere il risultato di tutti quelli che hanno partecipato al questionario, ma non di mostrare ad ogni persona il proprio risultato. Mi sbaglio? cosa devo vedere di specifico?

    quale è la funzione che permette di far vedere alla persona che partecipa al sondaggio, il risultato delle sue risposte?
    Micorsoft Forms consente:
    1) Nel caso di modulo di sondaggio, di visualizzare e stampare in PDF il proprio questionario subito dopo l'invio.
    2) Nel caso di modulo test, di visualizzare a video, subito dopo l'invio, il risultato con il punteggio del test e stamparne il PDF.

    Fai qualche prova e verifica se risponde al tuo desiderata.

    Ciao
    piovonotorte likes this.

  5. #5
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Grazie frasidipace, farò ulteriori prove con Microsoft Form e cercherò di capire meglio se può fare al caso mio oppure no.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •