Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Vendere corsi dal sito: è possibile semplicemente?

  1. #1
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito Vendere corsi dal sito: è possibile semplicemente?

    Ciao a tutti ragazzi
    è da un po' di tempo che seguo corsi e video tutorial da youtube e penso di non aver ancora trovato la risposta a quel che cercavo.
    Vorrei vendere con il mio sito, dei miei video corsi.
    Come è possibile creare una pagina riservata alle persone che hanno acquistato il corso e quindi rendere sicuro l'accesso a quella aprte del sito.

    Avete qualche tutorial, guida, video youtube che spiega come poter mettere in piedi una cosa del genere?

  2. #2
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piovonotorte Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    è da un po' di tempo che seguo corsi e video tutorial da youtube e penso di non aver ancora trovato la risposta a quel che cercavo.
    Vorrei vendere con il mio sito, dei miei video corsi.
    Come è possibile creare una pagina riservata alle persone che hanno acquistato il corso e quindi rendere sicuro l'accesso a quella aprte del sito.

    Avete qualche tutorial, guida, video youtube che spiega come poter mettere in piedi una cosa del genere?
    Tu puoi creare una pagina e mettere una password di accesso che invii a quelli del corso.

  3. #3
    frasidipace è connesso ora AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,375

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Tu puoi creare una pagina e mettere una password di accesso che invii a quelli del corso.
    A me sembra un'idea non troppo corretta, poiché c'è il rischio che la password possa essere divulgata da terzi a più utenti che avrebbero così accesso a contenuti privati gratuitamente.

    Citazione Originalmente inviato da piovonotorte Visualizza messaggio
    Vorrei vendere con il mio sito, dei miei video corsi.
    Come è possibile creare una pagina riservata alle persone che hanno acquistato il corso e quindi rendere sicuro l'accesso a quella aprte del sito.

    Avete qualche tutorial, guida, video youtube che spiega come poter mettere in piedi una cosa del genere?
    Di norma in questi casi si generano delle aree utenti. Utilizzando Wordpress, occoore impiego di qualche plugin.
    Qui può trovare qualche suggerimento su come fare.
    Può anche provare con qualche plugin gratuito per la gestione delle aree utente, ma ovviamente non avrebbe le funzionalità che offre un plugin come WishList.


    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 16-09-2022 alle ore 15.28.02
    piovonotorte likes this.

  4. #4
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Grazie ragazzi

    L'osservazione di frasidipace sulla possibilità di divulgare la psw a terzi, la condivido totalmente.

    Da come ho capito la soluzione migliore al momento è Gumroad che da la sequenza di mail automatiche e ha già l'integrazione del pagamento con la carta di credito

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Di norma in questi casi si generano delle aree utenti. Utilizzando Wordpress, occoore impiego di qualche plugin.
    Qui può trovare qualche suggerimento su come fare.
    Può anche provare con qualche plugin gratuito per la gestione delle aree utente, ma ovviamente non avrebbe le funzionalità che offre un plugin come WishList.
    Saluti
    Anche Paid Membership Pro, che è gratuito, non sembra male https://it.wordpress.org/plugins/paid-memberships-pro/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •