Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Chiave API Akismet per più siti

  1. #1
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito Chiave API Akismet per più siti

    Ho 2 siti con WordPress, ho ottenuto la chiave per un sito, la posso usare anche per l'altro o ne devo scaricare una nuova con un nuovo indirizzo email?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Ciao,
    se hai optato per il piano Personal che è gratuito, la chiave API è per un solo sito. Eventualmente, pertanto, devi creare un nuovo account per il secondo sito.
    Per i piani di abbonamento e relative caratteristiche guarda qui.

    Ciao

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao,
    se hai optato per il piano Personal che è gratuito, la chiave API è per un solo sito. Eventualmente, pertanto, devi creare un nuovo account per il secondo sito.
    Per i piani di abbonamento e relative caratteristiche guarda qui.

    Ciao
    A me interessa quello gratuito, quindi dovrò registrarmi con 2 email diverse (dei 2 siti che ho). Però io lo faccio indipendentemente da Wordpress.org, questa è un'altra cosa.
    Ultima modifica di albenessereblog : 04-09-2022 alle ore 18.44.30

  4. #4
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao,
    se hai optato per il piano Personal che è gratuito, la chiave API è per un solo sito. Eventualmente, pertanto, devi creare un nuovo account per il secondo sito.
    Per i piani di abbonamento e relative caratteristiche guarda qui.

    Ciao
    Tu mi dici così, un altro mi dice il contrario e cioè che va bene una chiave per tutti i siti. Non so che fare.

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Tu mi dici così, un altro mi dice il contrario e cioè che va bene una chiave per tutti i siti. Non so che fare.
    Credo che non faccia testo né ciò che affermo io, né ciò che afferma qualcun altro.
    Per quanto mi riguarda fa fede ciò che dichiara Askimet con i propri piani di abbonamento.
    Nulla vieta, inoltre, che tu faccia una prova al fine di verificare se con una chiave API gratuita riesci a coprire due siti (ma temo di no).

    Ciao

  6. #6
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Credo che non faccia testo né ciò che affermo io, né ciò che afferma qualcun altro.
    Per quanto mi riguarda fa fede ciò che dichiara Askimet con i propri piani di abbonamento.
    Nulla vieta, inoltre, che tu faccia una prova al fine di verificare se con una chiave API gratuita riesci a coprire due siti (ma temo di no).

    Ciao
    Ho fatto delle prove: con una chiave gratuita in 2 siti funziona correttamente.

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Ho fatto delle prove: con una chiave gratuita in 2 siti funziona correttamente.
    Im effetti leggendo i soli piani di abbonamento si viene tratti in inganno, poiché la chiave collegata a più siti è citata solo nei piani premium.
    Leggendo, invece, oltre si comprende che per i piani premium, associati a siti con annunci pubblicitari, vendita, ecc., è espliciato meglio che la stessa chiave API ha limitazioni al numero di chiamate in base allo stesso piano.
    Per il piano Personal, invece, da associare a siti personali, non è alcun limite al numero di chiamate chiamate, anche se la chiave API è associata a più siti.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •