Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Inserire codice html prelevabile

  1. #1
    candystudio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    21-03-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito Inserire codice html prelevabile

    Buongiorno a tutti, dato che realizzo widgets grafici per siti avrei bisogno di far prelevare i codici html degli stessi in maniera rapida, se utilizzo una textarea il codice si "sporca" e attualmente li faccio prelevare da un foglio del blocco note inserito nei post. Ho visto molti siti WordPress inserire il codice prelevabile in una specie di "blocco" all'interno dei post stessi, vorrei farlo anch'io, come potrei fare? Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Cosa intendi che il codice nella textarea "si sporca"? Occorre usare le entità HTML.

    Potresti anche inserire un tasto che "copia" automaticamente il codice HTML sulla clipboard (vedi ad esempio qui).

    Ciao!

  3. #3
    sitonew non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-03-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve,
    puoi inserire la textarea in un form, ad es.:
    Codice HTML:
    <form name="codice_html">
    <textarea name="select_code" rows=10 cols=40>
      <!---- Inserire codice html ---->
    </textarea>
    </form>
    Come suggerito da alemoppo puoi inserire un pulsante per copiare il codice.

    Saluti
    Ultima modifica di sitonew : 09-07-2022 alle ore 11.49.29

  4. #4
    candystudio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    21-03-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per le vostre esaustive risposte! A volte io ragiono ancora come facevo nei siti "statici" in puro HTML ed essendo più che altro "creativa" non mi esprimo con termini esattamente "tecnici" :) Intendevo che ero abituata ad usare quelle famose caselline di testo per far prelevare i codici, quelle textarea che si creavano con Frontpage, insomma. Inserendo quelle caselline, forse per colpa di Artisteer ( l'editor grafico per temi WordPress che uso) il codice che risulta non è corretto se lo si inserisce in altri siti, per questo ho scritto " si sporca". Vi ringrazio della risposta, unirò entrambe le vostre indicazioni. Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •