Buongiorno, mi si sono presentati due problemi che non riesco a risolvere:
il primo è che non riesco a modificare la struttura dell'home page, è impostata in modo da visualizzare gli ultimi 10 articoli però vorrei che sia visibile l'immagine in evidenza con una piccola parte dell'articolo e non tutto il testo. Nelle impostazioni -> lettura è già selezionato su riassunto ma non funziona.
Come potrei risolvere?
Il secondo è che tramite codice CSS non sono riuscito a centrare il menù ed in particolare le due categorie che finiscono sotto sulla sinistra. Ho utilizzato questo codice ma lo restringe solo, non lo centra:
Salve,
il riassunto in Impostazioni->Lettura è riferito ai feeds, non agli articoli visualizzati sulla pagina blog o pagina categoria.
Il tema Twenty Eleven che sta usando non è altamente configurabile, quindi per visualizzare automaticamente i riassunti degli articoli sulle suddette pagine dovrebbe modificare il tema, previa creazine tema child.
Il modo più semplice, ma seccante se vi sono parecchi articoli, è editare gli stessi ed inserire il tag o blocco Leggi tutto in una posizione qualsiasi del testo.
Per quanto riguarda il menu, eviterei testi con le virgole e numerose voci con alcune in seconda riga.
Potrebbe, ad esempio, creare un'etichetta di menu Escursioni, sotto la quale inserire le voci Trekking/Escursioni/Outdoor/Equipaggiamento (che credo siano categorie), così come un'etichetta Luoghi, sotto cui inserire Paese/Borghi/Città.
A mio modo di vedere razionalizzerebbe il menu facilitando anche la navigazione.