Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Ultimi articoli home page

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ultimi articoli home page

    Buongiorno, mi si sono presentati due problemi che non riesco a risolvere:
    il primo è che non riesco a modificare la struttura dell'home page, è impostata in modo da visualizzare gli ultimi 10 articoli però vorrei che sia visibile l'immagine in evidenza con una piccola parte dell'articolo e non tutto il testo. Nelle impostazioni -> lettura è già selezionato su riassunto ma non funziona.

    Come potrei risolvere?


    Il secondo è che tramite codice CSS non sono riuscito a centrare il menù ed in particolare le due categorie che finiscono sotto sulla sinistra. Ho utilizzato questo codice ma lo restringe solo, non lo centra:

    .menu{width: 200px;
    margin:0 auto;
    text-align: center;
    background:url("/menu/images/topMenuImages.png") no-repeat;}


    Devo inserire qualche codice in particolare?

    Il sito è il seguente: www.fontamaraescursioni.it

    Emanuele

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,407

    Predefinito

    Salve,
    il riassunto in Impostazioni->Lettura è riferito ai feeds, non agli articoli visualizzati sulla pagina blog o pagina categoria.
    Il tema Twenty Eleven che sta usando non è altamente configurabile, quindi per visualizzare automaticamente i riassunti degli articoli sulle suddette pagine dovrebbe modificare il tema, previa creazine tema child.
    Il modo più semplice, ma seccante se vi sono parecchi articoli, è editare gli stessi ed inserire il tag o blocco Leggi tutto in una posizione qualsiasi del testo.
    Per quanto riguarda il menu, eviterei testi con le virgole e numerose voci con alcune in seconda riga.
    Potrebbe, ad esempio, creare un'etichetta di menu Escursioni, sotto la quale inserire le voci Trekking/Escursioni/Outdoor/Equipaggiamento (che credo siano categorie), così come un'etichetta Luoghi, sotto cui inserire Paese/Borghi/Città.
    A mio modo di vedere razionalizzerebbe il menu facilitando anche la navigazione.

    Saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •