Buongiorno a tutti
un mese fa ho creato il mio sito, ma ancora non risulta nelle ricerche di Google, ho utilizzato sia google search console che analytics, cosa devo fare?
Grazie
Buongiorno a tutti
un mese fa ho creato il mio sito, ma ancora non risulta nelle ricerche di Google, ho utilizzato sia google search console che analytics, cosa devo fare?
Grazie
Salve,
la sitemap quindi è stata inviata alla Search Console e lo stato è "Elaborata"? Se risulta in errore la lasci così.
Tenga presente che Google è moooolto pigro ed in particolar modo con i domini di terzo livello.
Le consiglio di provare ad inviare attraverso la Search Console la richiesta di indicizzazione dei singoli url delle pagine/articoli.
Se viene restituito messaggio di quota giornalieta superata (che è un'altra anomalia della Search Console), riprovi in un secondo momento, magari in tarda serata. In questo modo l'indicizzazione avviene normalmente entro 24 ore.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 16-06-2022 alle ore 14.49.28
Grazie, ho provato a indicizzare i singoli url delle pagine, ma mi dice "url non nella proprietà,Controlla un URL nella proprietà attualmente selezionata o passa a un'altra proprietà"
Conviene allora aspettare i tempi di Google?
Se restituisce quel messaggio temo che non sia stata verificata la proprietà.
Segua questo tutorial, altrimenti aspetterà mesi.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 16-06-2022 alle ore 17.19.05
Avevo già seguito il tutorial, ho appena controllato e risulta indicizzata solo un articolo, piano piano...
Grazie