Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Gadget "Lettori fissi" su WordPress

  1. #1
    iltaccuinodigrazia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    25-04-2022
    Messaggi
    32

    Predefinito Gadget "Lettori fissi" su WordPress

    Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza di un widget simile a quello di Blogger chiamato "Lettori fissi" che in passato era disponibile anche per WordPress. Molte visite ai miei blog arrivavano da lì, in passato. Non c'è proprio alcun modo per inserirlo ancora sui nostri professionali blog Altervista? Oppure una valida alternativa? Lancio l'idea...si potrebbe creare una cosa simile per connettere i bloggers di varie piattaforme anche su WordPress, uno strumento in più, insomma. Grazie e buona serata.
    Ultima modifica di iltaccuinodigrazia : 29-06-2022 alle ore 23.39.16

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    il gadget era basato su Google Friend Connect, il cui codice si poteva inserire su qualsiasi sito web, ma con l'avvento dei social è stato dismesso.
    Non so se esista qualcosa di simile.

    Saluti

  3. #3
    iltaccuinodigrazia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    25-04-2022
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Certo, i social hanno in effetti il loro peso, ma posso garantirvi che un gadget del genere sarebbe utilissimo poiché ancora molto utilizzato su Blogger. I miei visitatori vengono per la maggior parte da Blogger e sfruttano la loro bacheca per avere una rapida occhiata degli aggiornamenti di tutti i blog che seguono. È per questo che ricevono tantissime interazioni, quasi immediate. È un vero peccato che manchi un widget del genere.In passato avevo trovato una guida su come fare funzionare questo widget su WordPress ma non la trovo più..fermo restando che Altervista è avanti anni luce rispetto a Blogger...manca solo questo tipo di "connessione", diciamo così...e poi non ci batterà davvero più nessuno! Un caro saluto.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iltaccuinodigrazia Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Certo, i social hanno in effetti il loro peso, ma posso garantirvi che un gadget del genere sarebbe utilissimo poiché ancora molto utilizzato su Blogger. I miei visitatori vengono per la maggior parte da Blogger e sfruttano la loro bacheca per avere una rapida occhiata degli aggiornamenti di tutti i blog che seguono. È per questo che ricevono tantissime interazioni, quasi immediate. È un vero peccato che manchi un widget del genere.In passato avevo trovato una guida su come fare funzionare questo widget su WordPress ma non la trovo più..fermo restando che Altervista è avanti anni luce rispetto a Blogger...manca solo questo tipo di "connessione", diciamo così...e poi non ci batterà davvero più nessuno! Un caro saluto.
    Salve,
    la guida era molto semplice ed era riferita a qualsiasi sito web. Bastava prendere lo script fornito da Google Friend Connect ed incollarlo nel proprio sito web. Con Wordpress si poteva incollare in un widget testo/html. Nel 2012 Google ha bloccato questa interazione con i siti web, ad eccezione di Blogger.
    Attenda, comunque, una risposta qui dallo staff per capire se Altervista ha un'alternativa.

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Anni fa si poteva inserire il tasto "segui blog". Era una funzionalità poco utilizzata ed obsoleta. A quanto so io su AlterVista non c'è quindi alcuna funzionalità del genere.

    Puoi comunque provare a chiedere ai colleghi sul gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •