Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Tema Twenty Eleven

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tema Twenty Eleven

    Buongiorno a tutti.
    Sto usando il tema di default Twenty Eleven. Domandona. Sarei curiosa di chiarirmi una volta per tutte sui temi di default WP. Tengo a precisare che se avessi avuto l'opportunità avrei scelto Astra free per cominciare. Detto questo il tema non è male. Tuttavia sono in molti a sconsigliarli per ragioni di aggiornamenti , nuovi temi WP di default e limiti degli stessi ecc. Infine dovrei cambiare il tema? con annessi e connessi rischi. Facendo dei controlli ho notato che questo tema è abbastanza veloce poi chissà .Grazie per l'aiuto

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Salve,
    chi le ha sconsigliato i temi di Wordpress cosa intendono per "ragioni di aggiornamento"? I temi nativi di Wordpress sono costantemente aggiornati.
    Detto ciò il tema Twenty Eleven è nato quando non era ancora nativo in Wordpress l'editor a blocchi, a differenza dei temi rilasciati a partire dalla versione 5 di Wordpress, ultimo Twenty Twenty Two che offre anche la possiiblità al webmaster di sviluppare un proprio tema.
    Detto ciò, la scelta del tema dipende da molti aspetti. Ricade prima di tutto su cosa si vuole rappresentare sul sito e come lo si vuole rappresentare. E' da tener conto che non tutti i temi consentono, ad esempio, la piena personalizzazione della header e del footer.
    Dipende dalle proprie conoscenze di programmazione in php html che consentirebbero, comunque, mediante la creazione di un tema child di personalizzare completamente il tema in uso, nonché per la personalizazzione grafica mediante CSS, poiché non tutti i temi sono completamente personalizzabili graficamente.
    Se non si è padroni di tutto ciò, meglio virare su temi altamente personalizzabili, anche con versioni free, in modo da creare un sito con un aspetto grafico accattivante. Alcuni temi offorno anche librerie di design da caricare nell'editor a blocchi.
    Insomma, dipende da ciò che si vuole realizzare.
    Spero di non averLe confuso le idee

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •