Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come caricare grandi files?

  1. #1
    a8ds non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-12-2018
    Messaggi
    38

    Predefinito Come caricare grandi files?

    Ciao, fino poco tempo fa riuscivo a caricare nella cartella upload anche grandi file, anche maggiori di 800mb
    usando 'gestore di file wp' e poi 'AGGIUNGI DA SERVER'
    ma da qualche tempo mi carica solo file da pochi mb, inferiori a 32mb ....:(

    Cosa posso usare per tornare a caricare grandi files?
    ^__^
    grazie!
    A8DS

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Salve,
    non mi è chiara la funzionalità attraverso cui carica i media.
    Ha un account con Wordpress gestito?
    Ad ogni modo su Altervista c'è un limite di 32MB per il caricamento dei media, anche se adesso gli Strumenti Wordpress mi indicano 128 MB, quindi chiederei allo staff di chiarire il limite.
    Se il file supera tali dimensioni deve caricarlo mediante FTP, ma non sarà visibile nei Media, poiché l'upload di Wordpress scrive delle informazioni anche nel DB.

    Saluti

  3. #3
    a8ds non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-12-2018
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ciao, proprio perchè WP limita a 32 o 128mb l'upload, fino a poco fa usavo 2 plugin

    Advanced File Manager
    Più dettagli - https://wordpress.org/plugins/file-manager-advanced
    File manager is a tool for wordpress provides you ability to Edit, Delete, Upload, Rename,…
    Di: modalweb - https://profiles.wordpress.org/modalweb

    che mi permette(va) di caricare files di dimensioni maggiori nelle cartelle (un pò come ftp ma più comodo/rapidamente), e che unito a

    add from server https://it.wordpress.org/plugins/add-from-server/
    https://dd32.id.au/
    che permette di "aggiungere alla Libreria Media" i grandi files e farli vedere dentro a "Media" (senza questo i files ci sono ma NON si vedono in "Media" quindi non riusciresti a inserirli in articoli e pagine).

    Ecco, ora Advanced File Manager non funziona più con files >32mb, carica carica, sempre più lentamente fino a bloccare o annullare ...
    aggiornamenti non me ne propone e nemmeno ho aggiornato versione di WP, ho provato a installarlo su altro blog e in effetti anche là non funziona ...

    A questo punto credo sia un problema del plugin ed ho scritto un commento chiedendo aiuto - spero lo sistemino perchè è comodo e lo consiglio a tutti voi.
    ^__^
    grazie!
    A8DS

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da a8ds Visualizza messaggio
    'gestore di file wp' e poi 'AGGIUNGI DA SERVER'
    Hai già provato a caricare il file da FTP, e poi usare "aggiungi da server" per far comparire il file nella libreria?
    Che tipo di file sono? Per quanto riguarda i video, consigliamo di utilizzare Youtube.


    Ciao!

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Altervista permette di caricare file o cartelle compresse fino a 500MB.
    Devi entrare nel Pannello ->Bacheca e Accedi in Gestione File. Ora clicca Invia files e seleziona Invia archivi compressi.

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Non ho files di dimensioni pari a 800 MB, ma ho provato a caricare dei video da 47 MB attraverso la libreria Media e sono sttai caricati senza problemi, quindi la barriera dei 32 MB è effettivamente superata ed evidentemente adesso è possibile caricare files fino a 128 MB.
    Ho provato a caricare gli stessi files anche con il plugin Advanced File Manager ed è andato a buon fine.

    Saluti

  7. #7
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Non ho files di dimensioni pari a 800 MB, ma ho provato a caricare dei video da 47 MB attraverso la libreria Media e sono sttai caricati senza problemi, quindi la barriera dei 32 MB è effettivamente superata ed evidentemente adesso è possibile caricare files fino a 128 MB.
    Ho provato a caricare gli stessi files anche con il plugin Advanced File Manager ed è andato a buon fine.

    Saluti
    Come ti dicevo non c'è bisogno di plugin, c'è già tutto nel Pannello di Altervista.

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Come ti dicevo non c'è bisogno di plugin, c'è già tutto nel Pannello di Altervista.
    Questo mi è chiaro, ma l'utente che scrive mi sembra abbia un account con Wordpress gestito e, pertanto, non ha accesso al pannello Altervista.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •