Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problemi con Elementor free e woocommerce

  1. #1
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito Problemi con Elementor free e woocommerce

    Buongiorno, spero mi possiate aiutare, ieri ho iniziato a creare un piccolo shop con l'affiliazione IconA.
    Lo stavo creando con elementor e woocommerce. Ho iniziato a creare la pagina dello shop e fin qui tutto bene. Ma poi mi sono accorto di due problemi:
    1) Quando visualizzo l'anteprima della pagina creata con elementor la pagina non è come la ho progettata
    2) Dopo che ho pubblicato la pagina e la prova a modificare , elementor mi da errore.

    Sapreste aiutarmi/consigliarmi su come potre risolvere? Ovviamente se è possibile risolvere

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Salve,
    1) Potrebbe trattarsi di una non piena compatibilità con il tema in uso. Rilevo, però, che non sta utilizzando l'ultima versione del tema, quindi provi ad aggiornare il tema. Anche Elementor non è mi sembra aggiornato all'ultima versione.
    2) Quale tipo di errore viene restituito?

    Ad ogni modo ormai con l'editor a blocchi nativo di Wordpress si può evitare di utilizzare page builder di terze parti. Ha un'esigenza particolare che richiede l'utilizzo di Elementor?

    Saluti

  3. #3
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    in primis grazie per la risposta provo a rispondere:
    1) vedrò di aggiornare il tema in uso (tempera), non ho aggiornato elementor perchè con l'ultimo aggiornamento mi da degli errori quindi l'ho riportato all'ultima versione che mi funzionava perfettamente.
    2) gli errori che riscontro con l'ultilizzo di woocommerce sono:
    quando pubblico la pagina , la stessa perde tutte le modifiche sembra come se l'avessi fatta senza elementor
    quando provo a modificare una pagina mi da errore "non è possibile modificare la pagina" e devo avviare la modalità provvisoria
    per quanto riguarda l'utilizzo di elementor è perchè purtroppo non riesco ad avere un buon feeling con l'editor nativo di wordpress, mi ci perdo

  4. #4
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Scusate volevo chiedervi sto provando ad aggiornare il tema Tempera, ma nella pagina aggiornamenti alla voce temi non mi da nessun aggiornamento, ma sul sito ufficiale del tema dicono che cè la versione 1.8 , come faccio ad aggiornare il tema senza perdere le modifiche fatte?

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sapienzaocculta Visualizza messaggio
    Scusate volevo chiedervi sto provando ad aggiornare il tema Tempera, ma nella pagina aggiornamenti alla voce temi non mi da nessun aggiornamento, ma sul sito ufficiale del tema dicono che cè la versione 1.8 , come faccio ad aggiornare il tema senza perdere le modifiche fatte?
    Con Wordpress Altervista non si riceve notifica degli aggiornamenti dei temi perché questa versione non legge la directory dei temi di Wordpress.org.
    Occorre, pertanto, scaricare lo zip del tema in locale da qui e successivamente caricarlo sul sito attraverso Aspetto->Temi->Carica Tema.

    Saluti

  6. #6
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ok ho capito grazie per la risposta sei stato gentilissimo, ma se ho fatto modifiche come ad esempio i colori delle scritte ecc, facendo così perdo queste modifiche e le devo rifare? Premetto che non ho toccato file come ad esempio.css , .php ecc solo modifiche diciamo estetiche

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sapienzaocculta Visualizza messaggio
    ok ho capito grazie per la risposta sei stato gentilissimo, ma se ho fatto modifiche come ad esempio i colori delle scritte ecc, facendo così perdo queste modifiche e le devo rifare? Premetto che non ho toccato file come ad esempio.css , .php ecc solo modifiche diciamo estetiche
    Evidentemente le modifiche grafiche sono fatte direttamente con i tools del tema, oppure con CSS personalizzato. L'aggiornamento del tema non sovrascrive tali modifiche che sono a memorizzate nel DB.

    Saluti

  8. #8
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ok grazie ho fatto l'aggiornamento , per fortuna è andato tutto bene, tranne un piccolo dettaglio, le scritte del main menu, prima erano più con effetto "grassetto" ora no, non ho capito il perchè

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sapienzaocculta Visualizza messaggio
    ok grazie ho fatto l'aggiornamento , per fortuna è andato tutto bene, tranne un piccolo dettaglio, le scritte del main menu, prima erano più con effetto "grassetto" ora no, non ho capito il perchè
    Non mi sembra che quel tema abbia dei tools per la grafica dei menu, quindi ritengo che abbiano modificato qualcosa nel core.
    Se vuoi il menu in grassetto, comunque, puoi aggiugnere il seguente codice in ASpetto->Personalizza->CSS Aggiuntivo:
    Codice:
    .menu {
       font-weight: bold;
    }
    Ciao

  10. #10
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    grazie gentilissimo :)Effettivamente il tema tempera ha la possibilità di modificare l'aspetto del main menu come ad esempio colore delle scritte e font e grandezza del font , probabilmente hanno tolto la possibilità del "grassetto". Uso tempera perchè è uno dei pochi temi che mi piacciono e che sono totalmente personalizzabili

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •