URL pagine / permalink non cambiano - sito wordpress avada
Ciao a tutti,
il mio sito lafattora.altervista.org cambia correttamente permalink dal pannello di controllo.
Tuttavia, poiché il sito è pubblicato su lafattora.it, online non vedo cambiare le URL delle pagine che rimane sempre lafattora.it .
Ho cercato discussioni su questo tema ma l'unica che ho trovato è questa: https://forum.it.altervista.org/i-se...-funziona.html
che però rimanda a una guida non più valida. In effetti il cloak nel pannello di controllo è attivo.
Sì, hai un vecchio account con il cloack attivo. Attualmente su Altervista è possibile erogare direttamente il sito dal dominio di II livello, quindi il cloack va eliminato.
Innanzitutto ti consiglierei di fare un backup completo (spazio + database), magari esporta anche i contenuti in .xml da Strumenti -> Esporta.
Poi dovresti procedere all'upgrade per erogare i contenuti del tuo dominio direttamente dal dominio di II livello con il virtual host.
A questo punto hai due strade: o imposti WordPress per funzionare nel dominio di II livello (in questo caso dovrai procedere autonomamente), altrimenti la cosa che ti consiglio è passare a WordPress gestito, così sarà impostato il tutto automaticamente.
WordPress gestito è un tipo di account differente dal tuo classico hosting, puoi vedere qui le differenze.