Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi con CAPTHA ... non riesco ad accedere alla gestione del mio sito

  1. #1
    fisicadelkarate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2008
    Messaggi
    4

    Question Problemi con CAPTHA ... non riesco ad accedere alla gestione del mio sito

    Gentilissimi, da qualche giorno ho un serio problema con il CAPTHA per accedere al mio sito come amministratore. In pratica quando arrivo al pannello con la richiesta del nome utente e Password non mi appare la spunta NON sono un robot e digitando le mie credenziali mi viene detto che non posso accedere perché non ho mostrato che non sono un robot. Come posso risolvere il problema?
    il link è https://fisicadelkarate.altervista.o...press/wp-admin

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Salve,
    mi sembra che Lei abbia Wordpress Altervista, quindi ha un account con Wordpress gestito? Se è così può accedere da qui.
    A quanto pare la pagina del login Wordpress non viene caricata correttamente e viene nascosto il captcha. Ha per caso installato qualche plugin negli ultimi giorni?
    Mi sembra, inoltre, che sul sito sia instalalto il tema Zeestyle, che però non viene aggiornato ormai da 10 anni e potrebbe generare problemi di compatibilità. Le consiglierei, pertanto, di cambiare tema scegliendone uno aggiornato.

    Saluti

  3. #3
    fisicadelkarate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma anche accedendo dal link (direttamente da altervista) non riesco a ad entrare a gestire il sito in wordpress ho sempre lo stesso problema e quindi non posso ne cambiare il tema che fino ad oggi non mi ha creato problemi. Se non entro non posso modificare niente, almeno per le mie competenze non riesco. Tra l'altro il sito è visibile e funziona bene, l'unico problema è l'accesso admin per gestirlo.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fisicadelkarate Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ma anche accedendo dal link (direttamente da altervista) non riesco a ad entrare a gestire il sito in wordpress ho sempre lo stesso problema e quindi non posso ne cambiare il tema che fino ad oggi non mi ha creato problemi. Se non entro non posso modificare niente, almeno per le mie competenze non riesco. Tra l'altro il sito è visibile e funziona bene, l'unico problema è l'accesso admin per gestirlo.
    Ha provato con il recovery?

  5. #5
    fisicadelkarate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho provato adesso ma non mi è stato possibile, ricevo questo messaggio: "Attenzione...
    Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo hosting."

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fisicadelkarate Visualizza messaggio
    Ho provato adesso ma non mi è stato possibile, ricevo questo messaggio: "Attenzione...
    Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo hosting."
    Allora non ha un account con Wordpress gestito, ma un account con file manager.
    Da qui, pertanto,deve accedere con le credenziali per il pannello Altervista e non quelle di admin di Wordpress.
    Una volta entrato sul pannello può provare a rispristinare un backup precedente.
    Verifichi anche se ha le credenziali per accedere via ftp mediante un client come Filezilla.

    Saluti

  7. #7
    fisicadelkarate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    OK, grazie. Sono riuscito tramite un amico informatico a risolvere il problema tramite FTP. Si trattava di un plugin che interferiva. Il plugin era quello per la gestione dei cookies, cambiata l'impostazione della policy si è risolto. Tutto

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •