Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree5Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By substantia

Discussione: Come eliminare le sottolineature ai link?

  1. #1
    substantia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito Come eliminare le sottolineature ai link?

    Salve a tutti, ho appena aperto un sito con Altervista e Wordpress, il tema è Altervista René, come motore di ricerca ho Google. Qualcuno sa dirmi come posso eliminare le sottolineature ai link? Vi prego di considerare che sono alle prime armi e che non so nulla di htlm ecc ecc., perciò, se potete, vi prego di darmi informazioni precise senza dare nulla per sottinteso (sono totalmente inesperto!). Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Salve,
    può farlo con i ccs personalizzato:
    Codice:
    a{
     text-decoration: none;
    }
    Le suggurisco però di crearsi un tema child per non perdere le moodifiche con i futuri aggiornamenti di Wordpress.

    Cordiali saluti.
    substantia likes this.

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    può farlo con i ccs personalizzato:
    Codice:
    a{
     text-decoration: none;
    }
    Le suggurisco però di crearsi un tema child per non perdere le moodifiche con i futuri aggiornamenti di Wordpress.

    Cordiali saluti.
    Gli aggiornamenti di Wordpress, nonché del tema in uso, non sovrascrivono il CSS personalizzato impostato in Aspetto->Personalizza. In questi casi non occorre il tema child e, tra l'altro, con un tema Altervista non è possibile crearlo.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 04-01-2022 alle ore 00.24.56
    substantia likes this.

  4. #4
    substantia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, la ringrazio per la sua gentile risposta. Ho seguito le sue indicazioni, ma non ho risolto il problema. Per la precisione, le descrivo schematicamente le due operazioni che ho compiuto:

    1) Bacheca  Aspetto  CSS personalizzato. Qui ho aggiunto il codice da lei indicatomi prima facendo copia-e-incolla e poi, vedendo che il problema persisteva, manualmente.

    2) Bacheca  Aspetto  Personalizza  CSS aggiuntivo. Idem.

    Ho provato a inserire la prima modifica, poi entrambe, poi solo la seconda… ma non ho risolto il problema… Per favore, può fornirmi qualche altra indicazione da poter seguire? La ringrazio di nuovo per la sua gentilezza.

  5. #5
    substantia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, la ringrazio per il suo gentile commento, che mi è stato utilissimo tanto quanto la risposta del primo utente. Ho seguito le vostre indicazioni, ma non ho risolto il problema. Per la precisione, le descrivo schematicamente le due operazioni che ho compiuto:

    1) Bacheca  Aspetto  CSS personalizzato. Qui ho aggiunto il codice da lei indicatomi prima facendo copia-e-incolla e poi, vedendo che il problema persisteva, manualmente.

    2) Bacheca  Aspetto  Personalizza  CSS aggiuntivo. Idem.

    Ho provato a inserire la prima modifica, poi entrambe, poi solo la seconda… ma non ho risolto il problema… Per favore, può fornirmi qualche altra indicazione da poter seguire? La ringrazio di nuovo per la sua gentilezza.

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    ha provato anche a scriverlo in questo modo:
    Codice:
    a{
     text-decoration: none!important;
    }
    aggiungendo !important?

    Grazie

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 04-01-2022 alle ore 20.16.52
    substantia likes this.

  7. #7
    substantia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve! Adesso funziona perfettamente! Non so come ringraziarla, mi ha risolto un gran problema! Visto che lei è così esperto, vorrei provare a chiederle un’altra indicazione (non attinente a questa discussione… casomai creerò un messaggio specifico a beneficio degli inesperti come me). Leggendo sul sito ufficiale di WordPress, ho imparato a mettere le ancore HTML. Quindi io ora ho un Indice, clicco sul titolo di un paragrafo elencato nell’Indice, e mi ritrovo direttamente su quel paragrafo, ed è perfetto. Però è un movimento a senso unico, cioè non posso cliccare sul paragrafo e ritrovarmi sull’Indice; ma questo non fa niente. Il problema è che mi piacerebbe usare il sistema per lo note a pié di pagina che ha, ad esempio, Wikipedia: cioè poter fare dei movimenti a doppio senso (dal testo all’elenco delle note, e viceversa). Ho provato a creare questi movimenti a doppio senso arrangiandomi con un escamotage basato sulle mie conoscenze (che sono elementari), ma invano; dunque deduco che, per realizzare quei movimenti a doppio senso, occorre conoscere la procedura giusta. Se lei la conosce, può indicarmela, per favore? La ringrazio in anticipo. Spero e credo che, risolto quest'ultimo problema, non la disturberò più!
    Ultima modifica di substantia : 05-01-2022 alle ore 00.29.46

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da substantia Visualizza messaggio
    Salve! Adesso funziona perfettamente! Non so come ringraziarla, mi ha risolto un gran problema! Visto che lei è così esperto, vorrei provare a chiederle un’altra indicazione (non attinente a questa discussione… casomai creerò un messaggio specifico a beneficio degli inesperti come me). Leggendo sul sito ufficiale di WordPress, ho imparato a mettere le ancore HTML. Quindi io ora ho un Indice, clicco sul titolo di un paragrafo elencato nell’Indice, e mi ritrovo direttamente su quel paragrafo, ed è perfetto. Però è un movimento a senso unico, cioè non posso cliccare sul paragrafo e ritrovarmi sull’Indice; ma questo non fa niente. Il problema è che mi piacerebbe usare il sistema per lo note a pié di pagina che ha, ad esempio, Wikipedia: cioè poter fare dei movimenti a doppio senso (dal testo all’elenco delle note, e viceversa). Ho provato a creare questi movimenti a doppio senso arrangiandomi con un escamotage basato sulle mie conoscenze (che sono elementari), ma invano; dunque deduco che, per realizzare quei movimenti a doppio senso, occorre conoscere la procedura giusta. Se lei la conosce, può indicarmela, per favore? La ringrazio in anticipo. Spero e credo che, risolto quest'ultimo problema, non la disturberò più!
    Effettivamente credo che, trattandosi di argomento diverso, andrebbe aperta una nuova discussione.
    Ad ogni modo provo a risponderLe sperando di aver compreso bene l'esigenza.
    Lei ha ad esempio:

    INDICE
    Argomento 1
    Argomento 2
    Argomento 3

    Cliccando, ad esempio su Argomento 1 va al relativo titolo su cui ha inserito l'ancora:

    Argomento 1
    Contenuto bla bla bla....

    A questo punto vorrebbe che cliccando sul titolo Argomento 1 si ritorni alla voce Argomento 1 dell'indice. Ho compreso bene?
    Se è corretto, le basta creare l'ancora nelle singole voci dell'indice ed inserire il link ai titoli degli argomenti con i contenuti.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.

    Scusi, mi era sfuggita l'esigenza delle note a pià pagina. Per fare ciò può aiutarsi, ad esempio, con il plugin Modern Footnotes. Provi a vedere se risponde alle Sue esigenze. Può anche configurare l'apertura di un tooltip sull'indice della nota (tipo Wikipedia), oppure l'apertura della nota ad accordion sotto il testo.
    Eventualmente nell'installazione dei plugins ricerchi "footnotes", ce ne sono altri, ma consideri sempre quelli più recenti.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 05-01-2022 alle ore 10.05.34 Motivo: Note a piè pagina
    substantia likes this.

  9. #9
    substantia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guardi, non come ringraziarla! Grazie ancora!
    frasidipace likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •