Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Fatal error

  1. #1
    dropseaschool non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-07-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Fatal error

    Stavo scrivendo un po' di codice usando Code Snippets. Il problema è che a causa di un errore in quel codice, ora non riesco più a entrare nel sito: ogni volta ho il messaggio di Fatal error e non mi arriva l'e-mail di debugging, né parte il recovery mode. Credo che parte del problema sia dovuto all'opzione "Bypass WP-Cron Background Processing for Debugging" che ho messo in GitUpdater ma che ho dimenticato di disabilitare dopo che un problema analogo mi era occorso in altra occasione.
    C'è modo di accedere ad esempio al pannello del database in modo da disabilitare il codice corrispondente di Code Snippets? O c'è qualche altra opzione in altervista allo scopo? O infine mi conviene scrivere all'assistenza per farmi disabilitare tutti i plugin installati?

    Grazie in anticipo della risposta,
    Gianluigi.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    per disabilitare tutti i plugins è sufficiente accedere con un client FTP (es. Filezilla) e rinominare la cartella "plugins" sotto "wp-content".
    Ad ogni modo se il sito è dropseaschool si accede alla pagina del login, quindi in teoria dovrebbe poter accedere al backend di Wordpress e riuscire a disattivare lo snippet.

    Saluti

  3. #3
    dropseaschool non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-07-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    per disabilitare tutti i plugins è sufficiente accedere con un client FTP (es. Filezilla) e rinominare la cartella "plugins" sotto "wp-content".
    Ad ogni modo se il sito è dropseaschool si accede alla pagina del login, quindi in teoria dovrebbe poter accedere al backend di Wordpress e riuscire a disattivare lo snippet.

    Saluti
    L'FTP non è attivo per i blog su altervista, come ho potuto verificare con Filezilla che infatti non riesce ad accedere, altrimenti avrei risolto esattamente come hai scritto senza nemmeno postare il messaggio.
    Inoltre il fatal error non mi permette di accedere alla bacheca: senza l'impostazione del GitUpdater ci avrebbe pensato Code Snippets a disabilitare lo snippet, come ha sempre fatto in altri casi.
    Comunque, dalla risposta, mi sa che mi conviene provare a sentite l'assistenza di altervista.

  4. #4
    dropseaschool non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-07-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho risolto scovando nelle FAQ un modo per ripristinare un vecchio backup.

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dropseaschool Visualizza messaggio
    L'FTP non è attivo per i blog su altervista, come ho potuto verificare con Filezilla che infatti non riesce ad accedere, altrimenti avrei risolto esattamente come hai scritto senza nemmeno postare il messaggio.
    Inoltre il fatal error non mi permette di accedere alla bacheca: senza l'impostazione del GitUpdater ci avrebbe pensato Code Snippets a disabilitare lo snippet, come ha sempre fatto in altri casi.
    Comunque, dalla risposta, mi sa che mi conviene provare a sentite l'assistenza di altervista.
    Sul Blog Altervista FTP è attivo, limitato alla sola cartella wp-content.

    Ciao

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Sul Blog Altervista FTP è attivo, limitato alla sola cartella wp-content
    Una precisazione: sui Blog FTP non è attivo di default ma va attivato manualmente. Consiglio comunque l'uso di questo strumento solo a chi già lo conosce e sa come funziona.
    Nel caso in oggetto, dove non era possibile accedere al pannello di amministrazione di WordPress (e quindi attivare l'FTP in quanto non era stato in precedenza abilitato), la soluzione più rapida è usare la modalità di ripristino di Altervista per riparare il blog, operazione che disabilita tutti i plugin attivi.

    @dropseaschool: se quello che cerchi è uno spazio dove testare tuo codice PHP ti consiglierei di aprire un account Hosting e non un Blog. L'account Blog non è pensato per questo tipo di utilizzo e manca di vari strumenti disponibili invece per gli account Hosting che potrebbero esserti utili per lo sviluppo di codice PHP personalizzato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •