Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By ilpianetaverde

Discussione: regole prezzi di spedizione con wooCommerce

  1. #1
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito regole prezzi di spedizione con wooCommerce

    Buona sera ho istallato il modulo woocommerce per vendere alcune cose , sono riuscito a configurare quasi tutto ma non riesco a configurare le regole delle spedizioni , vorrei mettere diversi livelli di prezzo per chi acquista un oggetto o più oggetti insieme , in altri siti si chiamano regole carello , e le spese variano o dal peso o dagli oggetti che si acquistano, è possibile ? se si , come devo fare .

    Grazie

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    se ho ben capito la Sua esigenza, deve creare delle classi di spedizione che poi dovrà associare ai singoli prodotti.
    Create le classi di spedizione, configurerà le Zone di spedizione aggiungendo i relativi costi per ciascuna classe di spedizione all'interno dei metodi di spedizione.
    Questi costi si sommeranno al costo base.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi e di aver ben compreso l'esigenza.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 08-10-2021 alle ore 00.15.24

  3. #3
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao , ti ringrazio della risposta , ed ho risolto, ma ho un altro problema , quando mi effettuano un ordine non ricevo lemail di conferma e nemmeno il cliente , ho configurato tutto ma non arrivano.
    ho istallato anche WP Mail Logging Log e da li si vedono che sono state spedite .

    Enrico

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Se hai verificato nelle impostazioni email di Woocommerce che tutto sia attivato e configurato correttamente, che gli ordini siano almeno in stato In Lavorazione e che le mail partano dal server, il problema potrebbe essere quello che di norma si riscontra con le mail inviate attraverso Woocommerce e Wordpress.
    Wordpress invia mail attraverso server PHP e spesso ciò crea qualche problema.
    Puoi provare ad utilizzare, invece, l'invio di posta attraverso server SMTP mediante plugin WP Mail SMTP seguendo le indicazioni di configurazione indicate nella pagina del plugin stesso. Verifica se è da attivare la connessione server to server da pannello Altervista.

    Ciao

  5. #5
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Buongiorno , il serve to server è impostato cosi , va bene ?

    [IMG]C:\Users\ilpia\Desktop\blog[/IMG]

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Aspetta, aspetta, forse ho capito qual è il problema.
    Molti plugins che inviano mail si aspettano una casella di posta del mittente che coincida con il dominio del sito. Anche Contact Form, ad esempio, si aspetta ciò e lo segnala. Inserendo, pertanto, una casella di posta diversa, la mail non viene impacchetatta correttamente e non parte.
    Essendo su un dominio di terzo livello di Altervista, questi plugins si aspettano una casella di posta del tipo tua_mail@altervista.org.
    Devi quindi utilizzare l'alias di posta Altervista (attivalo dal pannello se non già fatto) tuo_sito@altervista.org (es. ilpianetaverde@altervista.org) da valorizzare nel campo "Indirizzo email del mittente" nel tab "Email" delle impostazioni di Woocommerce.
    Ho fatto delle prove e le mail vengono ricevute correttamente per le varie lavorazioni dell'ordine.
    Magari puoi aggiungere nel form di invio mail che si tratta di una mail automatica e di non rispondere a quella casella di posta. In alternativa devi configurare l'alias su un client di posta, in modo da ricevere eventuali mail inviate a quella casella.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Ciao

  7. #7
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie mille , sei un grande , ho messo nelle opzioni mail la mia mail ilpianetaverde@altervista.org nella posta in uscita e adesso arrivano sia a me che al cliente , scusami se ti disturbo ma mi sei stato di aiuto .

    grazie di nuovo

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Nessun disturbo. Mi fa piacere tu abbia risolto.

    Ciao

  9. #9
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao e buon giorno , mi dici ho visto che le pagine dei prodotti non hanno il numerino con le visualizzazioni , come le altre pagine , è possibile metterlo?.

    Grazie .

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpianetaverde Visualizza messaggio
    Ciao e buon giorno , mi dici ho visto che le pagine dei prodotti non hanno il numerino con le visualizzazioni , come le altre pagine , è possibile metterlo?.

    Grazie .
    Ciao,
    per il contatore delle visualizzazioni stati utilizzando il plugin Post Views Counter.
    Per far apparire il numero di visualizzazioni dei prodotti devi mettere la spunta alla checkbox "Prodotti" nelle impostazioni dello stesso plugin, sia in corrispondenza di "Post Types Count" nel tab "General", sia in corrispondenza di "Post Type" nel tab "Display".

    Evidentemente al momento lo hai configurato solo per le pagine.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 17-10-2021 alle ore 17.14.19

  11. #11
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Perfetto , mille grazie .

  12. #12
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Buon giorno , scusa se ti disturbo ancora , sai come posso modificare il messaggio che è in fondo ai metodi di pagamento , cioè questo
    I would like to receive exclusive emails with discounts and product information (opzionale)

    Grazie Enrico

  13. #13
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpianetaverde Visualizza messaggio
    Buon giorno , scusa se ti disturbo ancora , sai come posso modificare il messaggio che è in fondo ai metodi di pagamento , cioè questo
    I would like to receive exclusive emails with discounts and product information (opzionale)

    Grazie Enrico
    Ciao,
    quel testo di norma viene aggiunto dal plugin Mail Poet. Stai usando questo plugin? Se lo stai utilizzando devi intervenire nelle impostazioni del plugin, tab Woocommerce.
    La stringa, comunque, viene tradotta automaticamente nella lingua in uso.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 21-10-2021 alle ore 18.27.14

  14. #14
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie mille , sei bravo davvero .
    frasidipace likes this.

  15. #15
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Grazie. Sono solo curioso

  16. #16
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao , rieccomi con un nuovo problema , ho istallato il plugin per il pagamento con Paypal ma non riesco a configurarlo , mi da questo errore

    Connect to PayPal
    Fatal error: Uncaught exception: TypeError: Argument 3 passed to WooCommerce\PayPalCommerce\ApiClient\Endpoint\Part nerReferrals::request_response_string() must be of the type array, object given, called in /membri/gnomomania/wp-content/plugins/woocommerce-paypal-payments/modules/ppcp-api-client/src/Endpoint/class-requesttrait.php on line 40 and defined in /membri/gnomomania/wp-content/plugins/woocommerce-paypal-payments/modules/ppcp-api-client/src/Endpoint/class-requesttrait.php:52 Stack trace: #0 /membri/gnomomania/wp-content/plugins/woocommerce-paypal-payments/modules/ppcp-api-client/src/Endpoint/class-requesttrait.php(40): WooCommerce\PayPalCommerce\ApiClient\Endpoint\Part nerReferrals->request_response_string('https://connect...', Array, Object(WP_Error)) #1 /membri/gnomomania/wp-content/plugins/woocommerce-paypal-payments/modules/ppcp-api-client/src/Endpoint/class-partnerreferrals.php(93): WooCommerce\PayPalCommerce\ApiClient\Endpoint\Part nerReferrals->request('https://connect...', Array) #2 /membri/gnomomania/wp-cont in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-error-handler.php on line 212

    cosa puo essere ?

  17. #17
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Ciao,
    stai configurando su un altro sito? Nel percorso vedo indicato gnomomania che mi sembra un blog con Wordpress gestito ed il problema potrebbe essere questo.
    Una domanda, però: perché utilizzi un plugin per PayPal, dal momento che dal tuo account PayPal puoi configurarti un pulsante (compreso l'apestto grafico con immagine personalizzata) ed importare il relativo codice in Wordpress?

    Ciao

  18. #18
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    si è il sito di mia figlia , se scelgo altri pagamenti mi istalla questo plugin WooCommercePayPalPayments
    nel mio sito funziona correttamente , come cerco di configurarlo mi da quell'errore

  19. #19
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Evidentemente questo plugin è incompatibile con WP gestito su Altervista.
    Importa il codice del pulsante PayPal come ti ho descritto in precedenza, così eviti, tra l'altro, di installare un plugin.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •