Buonasera, mi rivolgo a voi perché dopo infiniti tentativi temo non mi sia rimasta altra possibilità… Sapreste consigliarmi un tema gratuito per Wordpress che possieda alcune delle stesse caratteristiche di “Altervista Buone Ricette” (il tema che sto usando al momento) dando però maggiori opportunità di personalizzazione (es. per quanto riguarda i colori)?
Nello specifico le caratteristiche a cui mi riferisco sono:
1. Possibilità di visualizzare un'ampia immagine nell'header (su BuoneRicette la dimensione è 1200x280).
2. Possibilità di impostare una sidebar visibile anche su tablet (chiaramente nella visualizzazione orizzontale, cioè analoga al formato desktop)
3. Possibilità di posizionare il menu di navigazione sopra o, preferibilmente, sotto l'header.
Se non fosse possibile trovare alcun tema con queste caratteristiche, e non ci fosse alternativa a “Buone Ricette”, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni problemi… So bene che sto approfittando fin troppo della vostra disponibilità, per questo vi chiedo scusa e vi ringrazio fin da ora.
I problemi di cui parlo:
1. Modificare colori del menu: sia per quanto riguarda il font del menu in sé, sia per lo sfondo della funzione hover.
2. Cambiare colore ai tasti per postare commenti, a quelli coi numeri di pagina, ai link per passare agli articoli successivi… in breve a tutto ciò che sul sito appare blu… Ah, e se possibile al testo del footer e al testo sottostante relativo al tema grafico utilizzato.
Ancora grazie per la pazienza.