Tema Altervista Buone Ricette: personalizzazione grafica
Buonasera, ho da poco trasferito il mio vecchio blog da Blogger su Altervista e sto utilizzando il tema seamless Buone Ricette. Lo sto trovando molto semplice e funzionale ma mi sono accorta che non è prevista la possibilità di cambiare il colore dei titoli dei post visualizzati in homepage. Stesso discorso per il tasto "Continua a leggere" che stona parecchio col resto della grafica.
È possibile, magari attraverso qualche CSS apportare le suddette modifiche? Grazie.
Buonasera,
attraverso il CSS è possibile modificare la grafica di qualsiasi tema.
Nel caso specifico il "Continua a leggere" dovrebbe riuscire a modificarlo valorizzando opportunamente il seguente codice:
.read-more a {
background-color: #a7b3bf;
color: #f7f5f5!important;
}
I colori dei titoli dobrebbe poterli valorizzare come ritiene opportuno mediante il seguente codice:
h1.entry-title, h2.entry-title a, h2.entry-title a:hover {
color: #295480!important;
}
In entrambi deve aggiungere !important subito dopo il codice del colore, poiché il codice è scritto inline e non in un file css.
Faccia delle prove attraverso i tools del bowser per individuare il colore che Le piace di più ed aggiunga il CSS personalizzato.
Le consiglio però di adottare colori facilmente individuabili da daltonici. Ad esempio i pulsanti, come quello del Continua a leggere, è preferibile abbiano font di colore bianco su sfondo blu (come quello che vede adesso), verde, oppure rosso/fuscsia.