Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Tema Altervista Buone Ricette: personalizzazione grafica

  1. #1
    ilnidodellecornacchie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-05-2021
    Messaggi
    28

    Predefinito Tema Altervista Buone Ricette: personalizzazione grafica

    Buonasera, ho da poco trasferito il mio vecchio blog da Blogger su Altervista e sto utilizzando il tema seamless Buone Ricette. Lo sto trovando molto semplice e funzionale ma mi sono accorta che non è prevista la possibilità di cambiare il colore dei titoli dei post visualizzati in homepage. Stesso discorso per il tasto "Continua a leggere" che stona parecchio col resto della grafica.
    È possibile, magari attraverso qualche CSS apportare le suddette modifiche? Grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Buonasera,
    attraverso il CSS è possibile modificare la grafica di qualsiasi tema.
    Nel caso specifico il "Continua a leggere" dovrebbe riuscire a modificarlo valorizzando opportunamente il seguente codice:

    .read-more a {
    background-color: #a7b3bf;
    color: #f7f5f5!important;
    }

    I colori dei titoli dobrebbe poterli valorizzare come ritiene opportuno mediante il seguente codice:

    h1.entry-title, h2.entry-title a, h2.entry-title a:hover {
    color: #295480!important;
    }

    In entrambi deve aggiungere !important subito dopo il codice del colore, poiché il codice è scritto inline e non in un file css.

    Faccia delle prove attraverso i tools del bowser per individuare il colore che Le piace di più ed aggiunga il CSS personalizzato.
    Le consiglio però di adottare colori facilmente individuabili da daltonici. Ad esempio i pulsanti, come quello del Continua a leggere, è preferibile abbiano font di colore bianco su sfondo blu (come quello che vede adesso), verde, oppure rosso/fuscsia.

    Saluti

  3. #3
    ilnidodellecornacchie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-05-2021
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie infinite! Problema risolto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •