Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema plugin conversioni immagini

  1. #1
    cinefilopigro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-04-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito Problema plugin conversioni immagini

    Buongiorno.

    Ho installato un plugin per convertire le immagini del mio blog da jpg a webp, così da risolvere uno dei tanti errori che google pagespeed mi riscontra.

    il plugin installato è "WebP Converter", ma nel momento in cui vado per usarlo mi copare questo errore di codice:

    Warning: realpath(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri/*user*/:/membri2/*user*/:/membri/.dummy/) in /membri/*user*/wp-content/plugins/webp-converter-for-media/src/Conversion/Directory/DirectoryIntegration.php on line 146

    Vi chiedo come devo procedere per sistemare tale richiesta, o un metodo alternativo per convertire le immagini. Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Tieni presente che attualmente ancora non c'è una piena compatibilità del formato webp nei browser recenti (soprattutto lato iOS). Quando e se sarà utile utilizzare quel formato, tutti i blog Altervista saranno dotati della tecnologia necessaria e con compatibilità estesa alla maggior parte dei browser.

    Quindi per il momento ti consiglierei di attendere.

    Ciao!

  3. #3
    cinefilopigro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-04-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora grazie mille dell'informazione. C'è per caso una guida di altervista da seguire per configurare al meglio il blog così da avere un buon piazzamento nei motori di ricerca?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Vedi qui: https://tutorial.altervista.org/guida-al-seo/

    Ti consiglio di entrare nel gruppo di supporto per Blog, ci sono molte informazioni utili.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •