Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come caricare sito in html ? "Creare pubblicare pagine web con Altervista" non riesco

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come caricare sito in html ? "Creare pubblicare pagine web con Altervista" non riesco

    Ciao, ho cercato di seguire le istruzioni di questo tutorial
    https://www.youtube.com/watch?v=E-tX1YEx63c
    Creare e pubblicare pagine web con Altervista

    Ho caricato tutto con ftp, ma quando ado ad esempio su
    https://arco.altervista.org/index.html
    mi dice "Oops! La pagina non è stata trovata.Sembra che non ci sia nulla qui. Magari prova con una ricerca?"

    eppure è tutto caricato ...

    Non ci capisco più nulla tra Altervista, altersito, wordpress, Alterblog ... mi potreste aiutare voi? :(

    Vorrei solo caricare e vedere le mie pagine html sul sito, senza wordpress o altro ... come debbo fare?

    Grazie ^__^

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,047

    Predefinito

    Salve,
    lei ha creato unn account AlterBlog, quindi con Wordpress di default. Per fare in quel modo le serve un acooun AlterSito.

    Non ci capisco più nulla tra Altervista, altersito, wordpress, Alterblog ... mi potreste aiutare voi? :(
    AlterVista è il servizio hosting.
    AlterSito è l'account di tipo Hostig classico.
    AlterBlog è l'account concepito prevalemtemente per i blog, ma volendo, può essere adattato e usato anche per fare siti.
    Wordpress è Il CMS(Content Content management system) usato da AlterVista.

    Per vedere le differenze tra i tipi di accout guardi qui.

    Comunque il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione. Può controllare se è ancora disponuibile da Impostazioni->Passa ad Hosting.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-08-2021 alle ore 12.54.31

  3. #3
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Dalla DashBoard iniziale, devi passare all' ftp, poi se non ti interessa utilizzare WP , ma fare il sito da te come preferisci manualmente o tramite CMS, è inutile mantenere la cartella di Wordpress cancellala, e poi da PhpMyadmin elimini anche tutte le tabelle di WP, così puoi cominciare a lavorare sull'ftp creandoti le pagine da solo o come preferisci uppando altri CMS.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,047

    Predefinito

    italiancafe con l'account AlterBlog si può usare solo Wordpress AlterVista e l'accesso via ftp è limitato solo alla cartella wp-content, quindi cancellando tutto da ftp, si causa la rorttura del CMS. Non è questo il modo giusto di agire.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-08-2021 alle ore 13.55.12

  5. #5
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Non so che tipo di account(registrazione) ha fatto su altervista, ma se a lui non interessa utilizzare WordPress
    perchè tenerlo? forse ho capito male?
    Per creare le pagine sul suo sito .html .php o altro, può farlo tramite la gestione dell'ftp, mentre se vuole utilizzare un altro CMS basta upparlo con un client tipo filezilla.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,047

    Predefinito

    Quello che menziona è valido solo se si ha un vecchio accont AlterSito con Wordpress versione AlterVista o nei nuovi se si ha installato in precedenza Wordpress originale.

    l'account AlterBlog, ha sì banda e sapzio illimitato, ma ha anche delle limitazioni in più rispetto all'account AlterSito.

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Per vedere le differenze tra i tipi di accout guardi qui.
    Cordiali saluti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Quello che menziona è valido solo se si ha un vecchio accont AlterSito con Wordpress versione AlterVista o nei nuovi se si ha installato in precedenza Wordpress originale.

    l'account AlterBlog, ha sì banda e sapzio illimitato, ma ha anche delle limitazioni in più rispetto all'account AlterSito.


    Cordiali saluti.
    Ciao @italiancafe
    purtroppo è così anche entrando via ftp, la mia versione html non funziona.

    @GraphOGLRisorse
    il tempo breve per cambiare tipo è scaduto, ho provato a scrivere agli amministratori, ma ho poche speranze,
    come altro potrei fare?

    Forse cancellare l'account e rifarlo con lo stesso nome può funzionare?
    Ma sopratutto, mi lasci il link e le scelte per arrivare a creare l'accout così come mi serve?

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,047

    Predefinito

    Sì, può richiedere l'eliminazione dell'account da qui. Per creare un nuovo account con lo stesso nome, deve attendere 7 giorni dalla richiesta di eliminazione. Se invece ha urgenza, può registrare subito un nuovo account con nome diverso.

    Il link per la registrazione lo trova qui. Deve cliccare su "Crea sito" che si trova a fine della colonna "Hosting con file manager".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-08-2021 alle ore 23.00.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •