Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Layout visualizzazione da motore di ricerca

Guest

Predefinito Layout visualizzazione da motore di ricerca

Buondì, non so come modificare il modo con cui viene visualizzato il blog dai motori di ricerca.

Intendo dal punto di vista visivo: ancora è in fase di indicizzazione, cercando su Google riesco a trovare solo il titolo del blog ma non i singoli articoli/pagine, ma non mi torna la visualizzazione: titolo e sottotitolo sono corretti e cliccabili e rimandano correttamente al blog, ma lo snippet contiene solo una lista disordinata delle categorie. Come posso editarne la visualizzazione?

Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    facendo la ricerca con site:UrlSito, risultano comunque 20 pagine indicizzate (index compresa).

Non esiste un modo per manipolare i risultati di Google e simili. Al massimo si può cercare di migliorare il posizionamento, migliorando l'ottimizzazione SEO, la quantità e la qualità dei contenuti, più social e scambio link con altri siti.

Se lo si fa bene si posssono ottentere buoni risultati, se lo si fa male però, si ottengono penalizzazioni. Non esiste una via certa e infallibile.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-03-2021 alle ore 16.56.09

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta, il mio punto chiave non è però l'indicizzazione:
    vorrei modificare l'aspetto del mio blog dal motore di ricerca. Scrivendo cronache urbex su Google trovo il mio sito, ma dal motore di ricerca, prima di cliccare sul link che mi indirizza al mio blog, sotto a titolo e sottotitolo c'è uno snippet contenente solo una lista di categorie disordinate. Come posso cambiare questo layout?

Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Non è possibilie modificare ciò che Google sceglie di usare per l'indicizzazione, si può solo cercare di indicargli cosa si preferisce.

Provi aggiungendo la descrizione da SEO -> Aspetto della ricerca -> Meta descrizione (sotto homepage).

Se la descrizione sarà pertinente ai contentuti del sito, è probabile che Google ne farà uso.

Cordiali saluti.