Buona sera,
mi sono fidato della indicazione secondo cui un sito con Wordpress di Altervista (AlterBlog) avrebbe avuto spazio web illimitato e banda mensile illimitata, ed ho avviato un nuovo progetto nel mio account. Ora è presente anche una videoteca, con file caricati dentro Wordpress per avere visualizzazioni al mio sito/blog. Noto che nell'amministrazione c'e' in basso, sotto tutto, la frase: Grazie per aver creato con WordPress. | Memory : 59.64 MB of 256 MB (23% used)
Ma esiste un massimo di 256 megabyte per fare un sito AlterBlog, oppure raggiunto il massimo di 256 mb si blocca tutto?
Il limite per caricare un video è di 32 megabyte, ma se io con un ftp carico dentro AlterBlog un file video più grande posso pubblicarlo nel mio sito con Wordpress? Ho provato a caricare dei file "pesanti" nella cartella relativa /uploads/2021/02 ma non riesco ad aggiungerlo a Wordpress (per esempio alla videoteca). Come posso fare?
AlteBlog offre spazio e banda illimitata , inteso come spazio di archiviazione mentre per l'esecuzione di script php esiste il memory_limit la memoria occupata da uno script php che comunque non può superare i 256 MB su altervista, stesso discorso per l'upload via richiesta http POST/PUT (probabilmente qualche buon plugin può dividere l'uploadd in più pezzi) ma comunque se da Bacheca->strumenti->abilita ftp è attivo avrai accesso dalla cartella /wp-content/.
Indipendentemente dal tuo host, il medesimo WordPress pone i suoi limiti, l'ecosistema dei file viene anche salvato nel database altrimenti non potrai visualizzare i file tramite media library.
Comunque i file caricati via ftp sono esistenti però come detto prima deve anche essere presente il percorso dentro al database.
Se interpretato da php purtroppo potrai eseguire fino a 256 MB di codice php o comunque se sei un programmatore potrai utilizzare readfile se riscontri ancora problemi svuota i buffer.
Ultima modifica di darbula : 27-02-2021 alle ore 13.35.23