scusate, ma sto impazzendo. ho settato tutto i paramentri, inserendo psw sia della configurazione dello ftp che avevo settato nel sito, sia utilizzando la password di accesso come amministratore. ho rispettato tutti i parametri: host, user, psw, porta 21, modalità passiva, Criptazione: Nessuna o TLS esplicito, non risco a entrare sul sito in ftp.
ho inserito la psw di accesso ad altervista, quella dell'admin per accedere a nomesito.altervista.org/wp-admin/, quella da me settata sul pannello nella configurazione dell'ftp. non c'è nulla da fare. tempo fa avevo tentato sempre con filezilla, ho rinunciato, ora nuovamente
il mio sito è in wordpress e si trova sul server #1. è assurdo, sono sfinito, saranno tre ore che ci sto dietro. impossibile. tempo scaduto dopo 20 secondi, righe rosse, eccetera. per cortesia mi aiutate?
perdonata lo sfogo, ma sono al limite dell'esaurimento. grazie a tutti. ciao
Grazie per la cortese risposta.
Si ho alterblog. quaderniossolani.alter ista.org
È in wordpress. ho abilitato l'Ftp e ho inserito la psw 2 volte per conferma. Quindi dovrebbe funzionare. In realtà il collegamento Ftp mi serve solo per caricare un file html di google per collegare il canale YouTube con il sito. Ma l'accesso mi è precluso. Non capisco dove fallisco nella configurazione del client Ftp.
Distinti saluti
Rocco
Buongiorno. grazie per la cortese risposta. Non ho fatto alcuna particolare operazione. Ho controllato tutti i parametri dell'Ftp, compresa la cartella di destinazione wp-content. Nessun accesso. Timeout dopo 20 secondi a loop...
Ora mi chiedo se esiste un plugin per "iniettare" il file html. Ho letto un po' di documenti online, mille suggerimenti ma nulla affatto chiari, almeno per me.
Se la soluzione dovesse essere la funzione recovey immagino che verrà presentata la psw dell'accesso a wp-admin. Insomma non sono sicuro, non sono esperto. Comunque la ringrazio di cuore per le sue gentili risposte.
Cordiali saluti
Rocco
Non ti serve usare FTP per la verifica del tuo sito con Google. Anche se caricassi quel file via FTP questo verrebbe inserito all'interno della cartella wp-content (in quanto gli account Blog hanno accesso solo a quella cartella) e non nella radice, dove invece Google si aspetta di trovarlo.
Usa invece i metodi alternativi per la verifica, trovi delle indicazioni su come procedere nei nostri tutorial: https://tutorial.altervista.org/tuto...earch-console/
Il tutorial è per l'associazione alla Search Console, ma la procedura di verifica dovrebbe essere la medesima, segui solo quella parte.