Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: stramaneddetti problemi con filezilla

  1. #1
    Guest

    Predefinito stramaneddetti problemi con filezilla

    scusate, ma sto impazzendo. ho settato tutto i paramentri, inserendo psw sia della configurazione dello ftp che avevo settato nel sito, sia utilizzando la password di accesso come amministratore. ho rispettato tutti i parametri: host, user, psw, porta 21, modalità passiva, Criptazione: Nessuna o TLS esplicito, non risco a entrare sul sito in ftp.
    ho inserito la psw di accesso ad altervista, quella dell'admin per accedere a nomesito.altervista.org/wp-admin/, quella da me settata sul pannello nella configurazione dell'ftp. non c'è nulla da fare. tempo fa avevo tentato sempre con filezilla, ho rinunciato, ora nuovamente
    il mio sito è in wordpress e si trova sul server #1. è assurdo, sono sfinito, saranno tre ore che ci sto dietro. impossibile. tempo scaduto dopo 20 secondi, righe rosse, eccetera. per cortesia mi aiutate?
    perdonata lo sfogo, ma sono al limite dell'esaurimento. grazie a tutti. ciao

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    ha un AlterBlog?
    Se sì, ha ablitato ftp da pannello WordPress -> strumenti -> ftp?

    Tenga presente che in AlterBlog l'accesso via ftp, è limitato alla cartella wp-content, quella in cui accede.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-11-2020 alle ore 00.41.52

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la cortese risposta.
    Si ho alterblog. quaderniossolani.alter ista.org
    È in wordpress. ho abilitato l'Ftp e ho inserito la psw 2 volte per conferma. Quindi dovrebbe funzionare. In realtà il collegamento Ftp mi serve solo per caricare un file html di google per collegare il canale YouTube con il sito. Ma l'accesso mi è precluso. Non capisco dove fallisco nella configurazione del client Ftp.
    Distinti saluti
    Rocco

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Provi con recovery.

    Prima che si verifcasse il problema, ha eseguito qualche operazione particolare?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-11-2020 alle ore 01.08.36

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno. grazie per la cortese risposta. Non ho fatto alcuna particolare operazione. Ho controllato tutti i parametri dell'Ftp, compresa la cartella di destinazione wp-content. Nessun accesso. Timeout dopo 20 secondi a loop...
    Ora mi chiedo se esiste un plugin per "iniettare" il file html. Ho letto un po' di documenti online, mille suggerimenti ma nulla affatto chiari, almeno per me.
    Se la soluzione dovesse essere la funzione recovey immagino che verrà presentata la psw dell'accesso a wp-admin. Insomma non sono sicuro, non sono esperto. Comunque la ringrazio di cuore per le sue gentili risposte.
    Cordiali saluti
    Rocco

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Altrettanto a lei.

    Recovery effetua la riparazione se danneggiato e reimposta il tema di default disabilitando tutti gli eventuali plugin. Non si perde nulla.

    Comunque forse dipende da Filezilla. Su Filezilla, come criptazione, provi ad impostare l'opzione che si riferisce solo a ftp.

    Cordiali saluti
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-11-2020 alle ore 13.52.45

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie molte. Proverò e posterò il risultato. saluti cordiali
    Rocco

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ti serve usare FTP per la verifica del tuo sito con Google. Anche se caricassi quel file via FTP questo verrebbe inserito all'interno della cartella wp-content (in quanto gli account Blog hanno accesso solo a quella cartella) e non nella radice, dove invece Google si aspetta di trovarlo.
    Usa invece i metodi alternativi per la verifica, trovi delle indicazioni su come procedere nei nostri tutorial: https://tutorial.altervista.org/tuto...earch-console/
    Il tutorial è per l'associazione alla Search Console, ma la procedura di verifica dovrebbe essere la medesima, segui solo quella parte.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti, proverò dal link sopra
    buona serata
    rocco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •