Salve, quando nel mio sito provo a connettere Analitycs tramite il plugin Site Kit mi esce questo errore:
Error: We’ve detected there’s already an existing Analytics tag on your site (ID UA-1240215-4), but your account doesn’t seem to have access to this Analytics property. You can either remove the existing tag and connect to a different account, or request access to this property from your team.
Ho provato a contattare il supporto WordPress.org ma non riescono a risolvere, consigliandomi di rivolgermi a voi di Altervista. Mi hanno detto che il codice ID è relativo ad Altervista, ma forse dovrebbe essere un altro. Come posso risolvere?
Ho provato a fare questa procedura ieri ma nulla da fare, mi appare questo messaggio: Si è verificata una condizione inattesa e Analytics non è in grado di completare la tua richiesta.
Giorni fa ho effettuato vari tentativi e un tra i tanti, un profilo non sono riuscito nemmeno a cancellarlo.
Non so veramente come risolvere, è come se si fosse creato un errore nell'account email associato ad Analytics.
Da AlterVista è difficile cercare di aiutarti per problemi su servizi esterni, andrebbe contattato direttamente Analytics.
Puoi provare comunque cancellando la cache del tuo browser e disabilitando tutte le estensioni del tuo browser? O con un altro browser senza estensioni installate?
Scrivo per comunicare che ho lo stesso problema, e cercando online viene evidenziato come sia un problema legato ad Altervista, ID UA-1240215-4 è infatti un ID di Altervista, tant'è che è uguale per me come per molti altri nella stessa situazione.
Riguardo alla soluzione proposta, perché dovrebbe essere necessario utilizzare un plugin diverso da quello creato da google stessa?
Se vuoi utilizzare AlterBlog (quindi WordPress personalizzato AlterVista), il funzionamento è testato seguendo il nostro tutorial. Altri plugin possono non funzionare correttamente.
Se si vuole utilizzare altri plugin, dovreste utilizzare un account Altersito (hosting), installare autonomamente wordpress quindi gestirlo come si crede.