Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: MailPoet problemi con invio newsletter

  1. #1
    chiaracasalini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-04-2018
    Messaggi
    2

    Question MailPoet problemi con invio newsletter

    Salve.
    Premesso che non ci capisco nulla e vado per tentativi, ho tentato di configurare MailPoet e, soprattutto, il parametro SPF (senza successo, pare).
    Ho provato ad inviare un anteprima: è partita ed è stata ricevuta. Ho inviato l'email agli iscritti e, invece, mi da questo errore:
    L'invio è in pausa perché il seguente problema di connessione impedisce a MailPoet di consegnare le email: cURL error 52: Empty reply from server.
    Cosa dovrei fare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Nel 2015 vedo che mailPoet utilizzava SMTP, che necessita di porte non sbloccabili su AlterVista.
    Nel 2018 non so se sia cambiato qualcosa, questo utente sembra aver risolto sbloccando le connessioni server to server.

    Fammi sapere.

    Ciao!

  3. #3
    chiaracasalini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-04-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Nel 2015 vedo che mailPoet utilizzava SMTP, che necessita di porte non sbloccabili su AlterVista.
    Nel 2018 non so se sia cambiato qualcosa, questo utente sembra aver risolto sbloccando le connessioni server to server.

    Fammi sapere.

    Ciao!
    Le connessioni server to server sono già abilitate senza restrizioni, per cui non può essere quello.
    Ho contattato il loro servizio assistenza, con scarso successo. L'ipotesi del passaggio dal protocollo http a https è da scartare perché l'ho fatto mesi fa, non è recente, ma anche loro hanno ipotizzato possa essere un problema di re-indirizzamento del server o qualcosa sull'host (come un firewall o un proxy) che blocca la connessione.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chiaracasalini Visualizza messaggio
    Le connessioni server to server sono già abilitate senza restrizioni, per cui non può essere quello.
    "senza restrizioni" significa che puoi raggiungere tutti i siti. Però rimane la restrizione delle porte che sono nella 80 e 443. Tutte le altre rimangono bloccate per motivi di sicurezza (comprese quelle per SMTP). Per approfondimenti, vedi qui.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •