Ciao a tutti,
sono francesco,piacere a tutti,e mi sono iscritto da poco al forum anche se ho già avuto diverse pagine con altervista,ma solo da poco ho implementato il cms wordpress,e avrei una domanda.
Installando temi non nativi di altervista,ma esterni,ho avuto come l'impressione che lo "schema" del wordpress altervista vada a scontrarsi con i vari temi scaricati dall'esterno.
E' come se ci fossero delle limitazioni di modifica (date da un modello rispetto al tema,o viceversa).
Potreste delucidarmi se è solo un'impressione,se è vero che il wordpress di altervista è un pò piu "legato" rispetto a quello senza il brand altervista,o altro?
grazie mille!
Cosa intendi con "legato"? Se utilizzi wordpress fornito da AlterVista, puoi ad esempio creare temi child liberamente, ma non per i temi che hanno "altervista" nel nome.
Se utilizzi WordPress originale, non ci sono alcune limitazioni rispetto appunto all'originale, perché è indipendente dalle modifiche AlterVista.
Ciao grazie per la risposta!
mi spiego meglio,capita che magari su di un tema è possibile cambiare il logo,mentre la grandezza dei thumbnail non è possibile modificarla,mentre in altri temi il logo non è possibile modificarlo ma è piu facile settare altre cose.
I temi altervista invece,hanno tutte le impostazioni molto simili tra loro,e quindi la modifica è più immediata.
Ecco perchè l'impressione era come se i temi altervista fossero ottimizzati per wordpress di altervista,ma se mi dici che è praticamente lo stesso,allora per alcuni aspetti non modificabili devo per forza andare "a manina" giusto?