Sono circa due mesi che i plugin e le traduzioni non si aggiornano più, nella schermata degli aggiornamneti risulta tutto aggiornata, ma se vado a guardare nella pagina di installazione dei plugin vedo che ci sono aggiornamenti più recenti rispetto alle versioni che ho installato.
Ho un Altersito, quindi la procedura che mi hai consigliato non posso usarla.
Ieri sera ho aggiornato tutti i plugin tramite FTTP, spero che così il problema possa essersi risolto 🙂
In generale ti sconsiglierei di caricare i plugin da FTP, o meglio devi assicurarti che provengano da fonti note e verificate.
Con alterSito potresti rinominare la cartella Plugin, quindi reinstallare tutti i plugin.
Come mai non utilizzi alterBlog?
Ho scaricato gli aggiornamenti dei plugin, che poi ne ho pochi (Akismet, Disqus,Jetpack,TinyMCE e Yoast SEO), da qui:https://wordpress.org/plugins/
Poco fa mi si è aggiornato automaticamente Yoast SEO, quindi il problema sembra risolto, non so se è stato qualche aggiornamento precedente a causare il problema o il fatto che avevo ancora installato SI Captcha che non è più supportato, ne tanto meno compatibile.
Circa tre anni fa sono passato ad AlterSito per risolvere un problema e il passaggio contrario non penso si possa fare. Ma mi trovo bene perché mi consente di provare a risolvere da solo i problemi tipo quello che avevo.
Grazie e terrò a mente della possibilità di rinominare la cartella Plugin
Puoi benissimo passare da alterSito ad alterBlog; se hai WordPress installato dal pannello AlterVista non perderai nemmeno i contenuti. Avrai però i benefici di banda e spazio illimitati, e tutte le altre procedure preconfigurate.
In generale, ti sconsiglio fortemente Jetpack perché può dare problemi, vedi qui.