Sul blog www.lecodellascuola.altervista.org da qualche giorno non si vedono più i video youtube sulla home, mentre negli articoli si vedono tranquillamente. Ho provato a disattivare tutti i plugin, ma è lo stesso. Chi può aiutarmi?
Sul blog www.lecodellascuola.altervista.org da qualche giorno non si vedono più i video youtube sulla home, mentre negli articoli si vedono tranquillamente. Ho provato a disattivare tutti i plugin, ma è lo stesso. Chi può aiutarmi?
C'è nessuno?
Hai già provato ri-settando il video? Oppure modificando temporaneamente il video?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie per la risposta.
Cosa vuol dire "ri-settando" il video?
Inseriti negli articoli i video youtube si vedono tranquillamente, e anche quando inserisco il widget, ma in home page non si vede più l'anteprima
Ultima modifica di lecodellascuola : 21-04-2019 alle ore 00.15.36
Si esatto.
Ho provato a togliere e rimettere i widget e collegarli al link delle playlist del canale scolastico, ma il risultato è lo stesso. Cosa che non succedeva fino a qualche giorno fa
È strano, ricordi cosa hai fatto prima di avere questo problema? Forse potrebbe risolvere il problema riparando il blog.
Ciao!
Onestamente non credo di aver fatto nulla, se non aver inserito nuovi articoli.
Ho fatto la riparazione e poi anche il ripristino, ma non è successo niente.
Che faccio?
Noto nel sorgente del tuo sito un errore legato ad AdSense (che potrebbe causare questo problema). Non vedo banner nel tuo sito. Quanto tempo fa hai attivato AdSense?
Ciao!
Non saprei cosa sia Ad Sense, uso il sito come semplice utilizzatore.
Se vuole le passo le credenziali per poter entrare e fare verifiche più accurate
lecodellascuola
@Gino2017
Non saprei cosa sia Ad Sense, uso il sito come semplice utilizzatore.
Se vuole le passo le credenziali per poter entrare e fare verifiche più accurate
lecodellascuola
@Gino2017
Intanto tolgo i widget video dalla home che sono brutti da vedere, ne lascio solo uno
Guadagna -> Google AdSense, cosa visualizzi? Hai modo di disabilitare AdSense?
Non passare mai le credenziali a nessuno, al più troviamo altre soluzioni.
Ciao!
Mi fido perchè sei dello staff altervista, altrimenti non darei a nessuno le credenziali.
Ho provato, ma non saprei come disattivare.
Se non hai difficoltà potresti vedere tu. siamo verso la manifestazione finale scolastica e se riuscissi a mostrare il blog al completo sarebbe il massimo. La preside è anche disponibile ad acquisire lo spazio a pagamento se l'attività proseguirà anche nel prossimo anno, come spero.
Grazie
Puoi mostrare l'immagine di cosa visualizzi? Non riesci a disassociare?
Inoltre vedo che non hai banner nel tuo sito, hai il pilota automatico disattivato? Puoi mostrare anche la schermata in guadagna->pilota automatico?
Ciao!
Ho trovato la soluzione: più che inserire il widget "video" in cui incollare la url della playlist, inserisco il widget "html" in cui inserisco il codice embed della playst e magicamente... funziona!
Grazie