Ho due siti su Altervista uno è quello ufficiale mentre l'altro mi serve per testare nuovi sviluppi.
Esiste un modo semplice per copiare tutto il sito ufficiale su quello di test?
Ho due siti su Altervista uno è quello ufficiale mentre l'altro mi serve per testare nuovi sviluppi.
Esiste un modo semplice per copiare tutto il sito ufficiale su quello di test?
Se si tratta di Blog di tipo AlterBlog, devi esportare i contenuti da Strumenti -> Esporta, quindi Strumenti->Importa nel nuovo blog.
Inoltre dovrai reimpostare i vari plugin e il tema che utilizzi. Non esiste uno strumento per fare questa cosa automaticamente.
Per le immagini, dovresti riuscire a spostarle tramite FTP (Strumenti-> FTP), ma capita che alcune immagini non vengono lette comunque dall'articolo/pagina, quindi dovrai re-inserirle manualmente.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ho seguito le vostre istruzioni e ho fatto esporta/importa del sito (da parrocchiemonta.it a gioaudmonta.altervista.org) il giorno 8 gennaio e la cosa ha funzionato solo parzialmente (ha copiato ma solo in parte la libreria media).
Ora ha fatto nuovamente strumenti/esporta tutto da parrocchiemonta e poi strumenti/importa su gioaudmonta. Però, pur dicendomi 'blog importato' ha mantenuto le pagine vecchie e non le ha aggiornate.
Nell'importazione ho prima scelto l'opzione 'blogger' e poi quella 'wordpress' ma le pagine e i widget non sono stati aggiornati. Dove ho sbagliato?
Widget, temi e plugin devi reinstallarli e reimpostarli manualmente.
Anche i media che non funzionano, purtroppo, vanno ricaricati manualmente.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum