Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Vorrei modificare l'editor css personalizzato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vorrei modificare l'editor css personalizzato

    Come da oggetto, avrei bisogno di modificare l'editor css personalizzato (attenzione non il mio css ma l'editor stesso!) raggiungibile dal menu

    Aspetto > Css personalizzato

    Le modifiche che ho bisogno di fare al rispettivo css della pagina sono le seguenti:

    Codice:
    .CodeMirror
    {
        height: auto;
    }
    Quanto sopra mi permette di adattare automaticamente al contenuto la textarea e lo spazio disponibile dell'editor

    Visto che il pulsante "Salva le modifiche" è sotto il campo contenente il codice css editabile, una ulteriore miglioria sarebbe quello di spostare il pulsante stesso sopra il campo e renderlo sticky in modo che si blocchi in alto appena raggiunto il bordo della finestra in caso di scrolling.


    Codice:
    .submit
    {
        position: sticky;
        top: 0px;
        right: 30px;
        z-index: 10;
    }
    Quanto sopra permette on scroll della pagina di agganciare il pulsante "Salva le modifiche" in una posizione più logica e sempre facilmente raggiungibile in alto a destra in modo da averlo sempre a portata di mano

    Per ora mi sto arrangiando facendo manualmente le modifiche ogni volta che apro l'editor attraverso gli strumenti per sviluppatori di Chrome ma è una gran seccatura fare le stesse modifiche ogni volta che chiudo e riapro o che cambio pagina o anche che salvo il mio css. Vorrei modificare l'editor in modo da non doverle fare più.

    Come posso farle?

    Nell'immagine reperibile all'url seguente mostro il risultato finale. Tenete conto che il pulsante Salva le modifiche resta fisso e sempre visibile anche se scorro la pagina per visualizzare il codice più in basso.
    https://imgur.com/a/12ahk6M

    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di trekkingsardegna : 25-12-2018 alle ore 07.41.07

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trekkingsardegna Visualizza messaggio
    è una gran seccatura fare le stesse modifiche ogni volta che chiudo e riapro o che cambio pagina o anche che salvo il mio css. Vorrei modificare l'editor in modo da non doverle fare più.

    Come posso farle?
    Potresti farlo utilizzando (o realizzando) una estensione apposita. Esistono anche estensioni per modificare il CSS della pagina, come User CSS (ma se cerchi, dovresti trovarne molte altre).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •