PA, 18/01/2019. Ore 10:10.
Carissimo Alemoppo,
Ho piacere di comunicarti che proprio stamattina, dopo quasi due mesi di lavoro, ho finalmente dato corso alla pubblicazione del mio Sito. Ne sono molto soddisfatto per un duplice ordine di idee che qui ti riassumo. Non avevo mai affrontato un lavoro del genere e mi riferisco alla redazione e all’impaginazione del Sito; in questo senso ho dovuto provvedere, con una rilevante mole di tentativi molti dei quali infruttuosi, a penetrare nella conoscenza dei molteplici comandi che governano tutto l’insieme. Qui a Palermo, la mia città, amiamo molto ripetere una concreta metafora la quale recita che una conquista spesso la si ottiene sbattendo la testa a destra e a manca. Il secondo traguardo si riferisce al mio tentativo, in buona misura andato a buon fine, di ottenere una redazione conforme alle mie idee. Ti ricorderai certo che ho preferito fotografare e incollare le numerose tabelline numeriche piuttosto che realizzarle con la creazione vera e propria d’ogni tabella.
Avrò ancora bisogno dei tuoi preziosi suggerimenti per quei dettagli che ancora mi sfuggono e spero di potere ancora contare su di te. Ti ringrazio cordialmente.
Dopo la pubblicazione, ho visto che non riesco ad accedere al mio Sito dal mio smartphone. Puoi dirmi come posso rimediare?
Nino.