Buongiorno,
il mio sito Informatizzati sta subendo da un po' di tempo un forte calo visite. Poco tempo fa c'era stato un errore di Yoast che faceva scomparire gli articoli in fase di scrittura. Ho quindi tolto il plugin e l'errore non c'è più stato. Poi Yoast ha riparato nel senso che ha messo in off la leggibilità e quindi l'ho re-inserito.
Succede che a fronte dei primi cali faccio delle modifiche al sito, per quanto riguarda le categorie, e un po' di ordine in una categoria in particolare. Le visite continuano a calare, ma non vedo problemi.
Una piccola spia mi si è accesa guardando la sitemap caricata su Search Console, perennemente in attesa. Non so se c'è qualche problema li, e non essendo esperto non mi azzardo a toccare qualcosa che non capisco.
Può essere successo qualcosa? oppure ho problemi che non vedo?
Un'altra questione riguarda un articolo in particolare che si chiama "scaricare musica gratis", punto molto su questo articolo perché è agganciato ad altri 15 tutti concatenati, il problema è che non so come, ma ho fatto un redirect perché non lo vedevo e forse ho fatto un pastrocchio perché se scrivo nella search bar la keyword sopra indicata mi appare un altro articolo e quello non viene fuori mai. E' forse quel pastrocchio che mi ha fatto sballare tutto? (tra l'altro quell'articolo ha anche il nome della categoria...
Spero che qualcuno mi aiuti a capire.
Saluti e chiedo scuso della lunghezza