dal sito alterblog (non più convertibile in altersito) è impossibile consegnare commenti
già provata la modalità provvisoria di ripristino
consigli? è possibile riparare le tabelle del database?
grazie
dal sito alterblog (non più convertibile in altersito) è impossibile consegnare commenti
già provata la modalità provvisoria di ripristino
consigli? è possibile riparare le tabelle del database?
grazie
Ultima modifica di gitainvista : 10-11-2018 alle ore 20.15.43
mi rispondo da solo
è sicuramente un problema interno e direi di tabelle perchè la modalità provvisoria dovrebbe "rinfrescare" tutti i file wordpress
la causa è stata probabilmente aver "giocato" un pò insistentemente con SI CAPTCHA Anti-Spam-plugin e in particolare aver tentato di iniettare codice PHP tramite l'opzione "Enable PHP sessions"
ad ogni modo, dopo aver letto il seguente articolo
https://wptavern.com/si-captcha-anti...e-to-spam-code
suggerisco di non includere SI CAPTCHA Anti-Spam-plugin nell'installazione base di un alterblog perchè se l'errore è stato effettivamente generato da questo plugin come penso, allora è davvero difettoso perchè non ho eseguito query direttamente a database ma tramite PHP ho solo fatto chiamate a metodi del plugin o wordpress in generale (il codice è stato poi rimosso e il plugin prima disattivato e poi definitivamente disinstallato ma l'errore è rimasto)
non ricordo se SI CAPTCHA Anti-Spam-plugin accompagna di default un alterblog o se è installato con woocommerce (andrebbe fornita una lista delle caratteristiche di partenza di un alterblog) - in ogni caso non l'ho installato manualmente
Ultima modifica di gitainvista : 11-11-2018 alle ore 17.42.16
Questa è la situazione con un alterblog creato dal nuovo:
https://drive.google.com/open?id=1Xy...ta16OKGPIgShiO
https://drive.google.com/open?id=1L9...r_JvtryTfSH2QO
il sito ha solo i pochi plugin mostrati in figura ed è stato solo creato un prodotto di prova con commenti abilitati ma l'invio risulta impossibile
REPLICARE IL PROBLEMA RICHIEDE 2 MINUTI: qualcuno di Altervista può verificare?
il problema è di Alterblog?
Ultima modifica di gitainvista : 12-11-2018 alle ore 18.26.56
Il tuo problema (errore 500) è già stato preso in considerazione. Escluderei comunque un problema delle tabelle del database o comunque problemi con il database.
Per quanto riguarda "tu non puoi passare", consiste invece nel fatto che WordPress ha rilevato dello spam nei commenti (immagino che ti appaia mentre cerchi di commentare un articolo). Vedi ad esempio qui.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Per futura referenza, collego richiesta di assistenza aperta su Wordpress
https://wordpress.org/support/topic/...#post-10874615
comunque ho risolto come suggerito da alemoppo installando un servizio di commenti apposito (cosa sbagliata in principio perchè Wordpress ha già quella funzionalità di base e a me serviva una cosa molto semplice, completamente INTEGRATA, "leggera" e senza fronzoli come quella - sembra che Wordpress abbia pensato anche allo spam tramite Akismet plugin preinstallato)
Ultima modifica di gitainvista : 13-11-2018 alle ore 11.30.01
Io sono riuscito ad inviare correttamente un commento di prova nel tuo blog givaprova, puoi riportare i passaggi necessari per riprodurre il problema che segnali?
Nessun passaggio particolare. Ho scritto nell'area di testo, ho compilato la casella CAPTCHA e infine ho cliccato il bottone "Pubblica il commento". Ho tralasciato "Nome" e "Sito web".
Tu al momento riesci a riprodurre il problema sul blog givaprova? Sul blog gitainvista non vedo alcun modulo di commento, quindi non posso provare a riprodurre il problema.
ecco il collegamento: http://givaprova.altervista.org/product/prova/
Quello è l'antispam, la tua segnalazione iniziale invece era relativa ad un errore 500. Come posso riprodurre in questo momento l'errore 500 che segnalavi?
Sono la stessa cosa: "Tu non puoi passare" corrisponde a "500 Internal Server Error" in console browser. Confermo ricezione di UN tuo messaggio sia in casella email sia in pannello di amministrazione. Ribadisco che replicare il tuo invio è impossibile per me.
Ultima modifica di gitainvista : 14-11-2018 alle ore 06.11.20
Non sono la tessa cosa, se avessi scritto fin dal principio che compariva il messaggio "Tu non puoi passare" il problema sarebbe stato chiaro subito.
È perché l'antispam blocca i tuoi commenti, evidentemente ha inviato una grande quantità di commenti o l'IP da cui ti connetti è responsabile anche lui di aver inviato spam.
Ad ogni modo, le tabelle del database, il plugin SI CAPTCHA, WooCommerce o le altre cose che hai indicato non hanno nulla a che fare con il problema.
vedi le immagini allegate nel messaggio qui sopra 12-11-2018, 18.23.07
comunque riferire di non poter inviare commenti e riportare codice errore 500 doveva essere abbastanza significativo
la quantità di commenti inviati MANUALMENTE per prova non può essere assolutamente esagerata
il mio indirizzo IP è dinamico
tutti gli altri sistemi provati per gestire i commenti non hanno lo stesso problema di quello integrato in wordpress
cmq controllerò il computer o la rete locale (visto che lo stesso mi succede dal cellulare) per eventuali virus
grazie